I fan non ce la fanno più, ma quando esce questo cult game per PS5?

I gamer si chiedono quando potranno giocare ad uno dei titoli più importanti della storia videoludica: ecco cosa sta accadendo.

I giochi in uscita su PS5 sono davvero tanti e molti di estrema qualità. I gamer di tutto il mondo però hanno posto la loro attenzione su un cult game un po’ messo da parte nonostante sia uno dei titoli più importanti di sempre. Da qui è nata una certa insofferenza perché le notizie su questo gioco sono davvero pochissime.

Quando esce cult game PS5
Fan di un cult game in subbuglio per la mancanza di notizie – Videogiochi.com

Dal punto di vista videoludico i prossimi mesi saranno molto importanti visto i titoli già annunciati e altri di cui si saprà di più durante i Game Awards. Soprattutto per PlayStation 5 ci sarà un 2024 molto interessante con i vari giochi in esclusiva. Tra questi ce n’è uno che i videogiocatori desiderano giocare perché negli anni non hanno avuto alcuna possibilità.

Nonostante l’annuncio di qualche mese fa, al momento sul cult game non si sono avuti aggiornamenti significativi. Cerchiamo di capire quindi quando potrebbe arrivare così da dare l’opportunità ai gamer di tutto il mondo di tornare in un’atmosfera difficile da riscontrare in altri titoli. Cerchiamo di capire meglio cosa sta accadendo a questo gioco.

Quando esce Silent Hill 2 Remake? I fan in trepidante attesa

Nell’ottobre 2022 Konami ha annunciato il remake di uno dei suoi più grandi titoli di sempre, Silent Hill 2. Già dalle prime immagini la curiosità dei videogiocatori è salita alle stelle ma con il tempo non ci sono state notizie degne di nota. Per questo motivo l’attesa dei gamer è sempre altissima ma al contempo è sorta una certa insofferenza.

Data uscita Silent Hill 2 Remake
Le ultime notizie su Silent Hill 2 Remake – Fonte foto App PlayStation – Videogiochi.com

Gli amanti del titolo sanno bene come la saga di Silent Hill sia un punto di riferimento per il genere horror anche se Konami ha deciso di non dare seguito al franchise. Qualche anno fa la casa giapponese aveva affidato a Hideo Kojima la possibilità di fare un nuovo capitolo, che avrebbe preso il nome di Silent Hills, ma tutto è poi sfumato. Dopo qualche anno Konami ha deciso di riprovarci ma i tempi si stanno allungando sempre più.

Molti videogiocatori attendevano Silent Hill 2 Remake per il 2023 ma pare davvero complicato aspettarsi un lancio nelle prossime settimane. Il gioco infatti non ha una data di uscita e con tutta probabilità questa è stata rinviata per il prossimo anno.

Da alcune voci si può sperare di un arrivo nel primo semestre del 2024 ma nulla è stato confermato. In merito potrebbero esserci delle cospicue novità durante i Games Awards previsti per il 7 dicembre 2023. Fino a quel momento i fan di Silent Hill non possono fare altro che attendere e augurarsi di un arrivo nel breve periodo.

Gestione cookie