Come si comporta il tuo segno quando c’è da esprimere la passione? E quello del tuo partner? Ecco chi sono i migliori amatori dello zodiaco.
In psicologia la passione indica l’entusiasmo o il desiderio intenso per qualcuno o qualcosa. Tale termine ricorre infatti spessissimo nella letteratura e nel cinema romantici e da sempre è ritenuto un collante fondamentale nelle relazioni amorose. Ogni persona ovviamente ha il suo peculiare modo di esprimerla, dovuto al proprio temperamento, alla propria crescita individuale e a tanti altri fattori. Tra questi ci sarebbe anche lo zodiaco.
Esatto, secondo gli astrologi, ogni nato sotto un determinato segno dell’oroscopo avrebbe un certo grado di passionalità da esprimere nei confronti del partner soprattutto nei momenti di intimità. Come per ogni altro atteggiamento umano, anche in questo ci sarebbero dei segni più “espressivi” di altri sotto le lenzuola. Se tu o il tuo partner appartenete ad uno di essi, potete considerarvi fortunati: le vostre notti insieme saranno certamente di fuoco!
Zodiaco e passione: qual è il segno più intenso in questo ambito
Di questa speciale categoria fanno parte diversi protagonisti dell’oroscopo. Quest’ultimo infatti non è solo un modo divertente per scoprire cosa riserva il futuro, ma anche un modo per classificare i segni in base alle loro caratteristiche più notevoli. Quante volte, ad esempio, abbiamo sentito dire che la Vergine si distingue per rigore e disciplina o che il Sagittario è il viaggiatore per eccellenza?
In quanto a passione, invece, sarebbero loro i veri ‘campioni’:
Ariete: la sua impulsività condiziona anche il suo modo di trasmettere il desiderio che prova verso la persona amata. Con energia ed entusiasmo, sa coinvolgere il partner in un vortice di passione che difficilmente dimenticherà.
Toro: i torellini amano dedicarsi completamente al partner e fanno di tutto per farlo stare bene. Le tenerezze di cui sono capaci non potranno che creare un’atmosfera unica nell’intesa amorosa.
Leone: la sua voglia di farsi notare si percepisce anche in quei momenti. Questo segno è in grado di farsi ricordare per le emozioni ad alta temperatura che trasmette.
Bilancia: il suo amore per l’armonia si riflette anche nel modo di interagire fisicamente con l’altra persona. Romanticismo e sensualità sono gli ingredienti fondamentali delle sue performance.
Scorpione: è il segno passionale per eccellenza. Per lui il legame col partner si misura soprattutto attraverso la connessione intima. Quest’ultima, quando c’è lo Scorpione di mezzo, raggiunge sempre livelli altissimi.