Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono aiutarci nel capire come finiranno i The Game Awards.
Non manca molto alla solita cerimonia serale dei The Game Awards. Un momento magico in cui i videogiocatori appassionati di tutto il mondo si riuniscono per partecipare a quella che è la più grande kermesse che esiste in termini videoludici, con tantissimi appassionati che non vedono l’ora di vedere quali titoli potranno finalmente vedere il riconoscimento che meritano vincendo una statuetta.
La serata è organizzata per il prossimo venerdì 13 dicembre 2024 con la diretta che inizierà alle 01:30 italiane e andrà avanti fino alle 05:00 di mattina. Le candidature sono già state fatte e tanti hanno anche polemizzato, come ogni anno, circa le nomination fatto e i videogiochi che sono stati esclusi a torto o a ragione. E poi c’è tutta la grossa questione che riguarda il DLC di Elden Ring.
Perché alla fine, come da regolamento perché ricordiamo che è sempre stato permesso solo che non era mai successo prima e basta, anche i DLC possono concorrere praticamente a ogni titolo. E l’enorme espansione del capolavoro FromSoftware, ovvero Shadow of the Erdtree, alla fine ha strappato qualche nomination tra cui anche quella al GOTY, come gioco dell’anno. Vincerà?
In attesa di sapere quali saranno i vincitori possiamo senza dubbio farci un’idea guardando quali sono stati i vincitori delle categorie più importanti dei Golden Joystick Awards 2024. Iniziata nel 1983 ma assai meno pubblicizzata e mainstream dei TGA, anche questo evento può darci una lettura interessante su quelli che sono i favoriti nel mondo videoludico, che ricordiamo non potrebbe esistere come lo conosciamo senza un giovane stagista. Ecco i vincitori:
Vediamo come il gioco di Game Science almeno in questa kermesse sia riuscito a vincere il premio più ambito e diventare il gioco dell’anno. Bisognerà vedere se questo amatissimo e vendutissimo prodotto cinese metterà d’accordo anche l’enorme giuria dei The Game Awards.
Benissimo anche Final Fantasy 7: Rebirth, con GTA 6 che continua a confermarsi il gioco più atteso del 2025 e probabilmente vederemo il medesimo risultato ovunque. Occhio a Balatro, qui Fallout preferito ad Arcane come miglior adattamento.
Quando esce il prossimo The Witcher? Mentre immaginiamo la sua uscita c'è da segnarci almeno…
È stato eletto dalla rete il videogioco più famoso dell'anno. E allora cerchiamo di scoprire…
Playstation e Rockstar Games per l'esclusiva di GTA sembra una unione voluta dal cielo. E…
C'è una grossa novità che permette di capire meglio cosa sta succedendo nel tuo gruppo…
Team blu e Team verde si dividono anche sulle esclusive. Ma i giochi che non…
Trovare un gioco come Scorn, se ne apprezzi la stranezza e la peculiarità, è appena…