Hiro Capital, fondo di venture capital con Ian Livingston tra i suoi cofondatori, ha deciso di finanziare Snowprint Studios, Double Loop Games e Happy Volcano.
Hiro Capital, insieme al veterano di Digital Alexander Dale e altri investitori, ha deciso di elargire a tre studi fondi per portare avanti i loro progetti innovativi. I tre studi beneficiari sono Snowprint Studios, che sviluppa titoli tattici su turni, Double Loop Games, che al momento sta sviluppando un titolo “social mobile” e Happy Volcano sta ora lavorando a You Suck At Parking.
Leggi anche –> Devsisters pronti a stupire con due titoli nuovi mobile e per PC
Snowprint Studios, developer svedese, sta al momento lavorando al supporto del primo titolo Legend of Solgard ma ha anche tre progetti mobile per le mani, compreso un titolo tripla A di cui non sappiamo ancora molto ma che sicuramente beneficerà dei fondi di Hiro Capital, che ammontano in totale a 15 milioni di dollari.
Ian Livingston, partner co-fondatore di Hiro Capital ha dichiarato: “Siamo entusiasti di iniziare il 2021 annunciando gli investimenti di Hiro in tre straordinari game studio (…). Ciascuno studio ha dimostrato innovazione ed esperienza nello sviluppo di giochi divertenti che trovano riscontro nel pubblico di oggi. Sono particolarmente contento del fatto che uno degli studio ha partecipato al nostro primo Dark Star event per gli indie emergenti perchè voleva ingrandire il proprio business. Se solo i venture capital si fossero interessati ai giochi negli Anni ’70, non avrei dovuto dormire in un van quando cominciammo il lavoro a Games Workshops!“.
Leggi anche –> Red Solstice 2 Survivors arriva su Steam PC grazie a 505 Games – VIDEO
Lo studio di cui parla Livingston è Happy Volcano che l’anno scorso ha pubblicato il gioco di esplorazione narrativa The Almost Gone. “Fare squadra con Hiro Capital significa che possiamo fare il passo successivo nel nostro viaggio per diventare un game studio creativo di punta“, questa la dichiarazione del fondatore e CEO di Happy Volcano Jeroen Janssen. Parlando poi dell’esperienza al Dark Star, Janssen è ovviamente entusiasta all’idea che Livingston, una leggenda per chi gioca sia a giochi da tavolo sia con videogiochi, abbia apprezzato il progetto Happy Volcano. “Sapere una leggenda dell’industry come Livingston appoggia la nostra visione dà a tutto il team la sicurezza che siamo sulla strada giusta.”
Ci piace dare anche queste notizie per dare agli sviluppatori di tutto il mondo la consapevolezza che a volte, basta davvero essere creativi e originali per farsi notare. E per capire di cosa si occupa, per esempio, Snowprints, trovate il trailer del loro Rivengard a fondo pagina.
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…
Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…
Su LinkedIn è facile entrare in contatto con possibili futuri colleghi e datori di lavoro.…