Il team di sviluppo Deamdog, capitanato da Trent Oster ha annunciato che, dopo i miglioramenti effettuati per Baldur’s Gate e Baldur’s Gate II, il prossimo passo sarà rivolto a Icewind Dale con una Enhanced Edition che arriverà quest’anno su iOS, Android e PC.
Questo storico titolo RPG, ambientato in una delle più esclusive regioni dei Forgotten Realms, subirà uno speciale trattamento che lo renderà migliore sotto diversi punti di vista.
Icewind Dale otterrà infatti nuovi kit e classi di personaggi, decine di nuovi oggetti e incantesimi. Le missioni, riprese dal gioco originale, subiranno anch’esse dei miglioramenti.
Lo stesso speciale trattamento verrà riservato all’interfaccia utente, ridisegnata con nuove funzionalità e miglioramenti vari. Anche il gameplay subirà dei cambienti; i nuovi giocatori potranno infatti affrontare le loro avventure in gruppi di 6 grazie alla nuova modalità multiplayer cross-platform.
Per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale, dove è anche possibile effettuare il pre-order su PC al costo di 19,99 dollari (circa 15 euro).
Sembra inoltre che il mese prossimo verrà dato il via a una prima fase di beta.
Fonte: Kotaku