Poco più di un mese fa vi abbiamo parlato, in un precedente articolo, di una innovativa idea del colosso svedese IKEA: mobili con una tecnologia incorporata in grado di ricaricare la batteria dei dispositivi portatili senza fili.
I pezzi di arredamento dotati di questa opzione sfrutteranno la tecnologia wireless Qi e l’obiettivo è quello di eliminare il problema dei fastidiosi cavi, oltre a quello di rendere la vita più semplice.
Grazie ai comodini Nordli e Selje infatti non sarà più necessario ricordarsi di collegare il cellulare al caricatore (e prima di collegare il caricatore alla presa di corrente): sarà sufficiente appoggiare lo smartphone sul comodino per trovarlo carico la mattina successiva!
Con la stessa tecnologia saranno disponibili anche la lampada Varv (in versione da tavolo e da terra) e la lampada da lavoro Riggard, ma sarà disponibile anche il solo piano di ricarica (a uno o tre punti) che potrà essere appoggiato ovunque si desideri.
Tutti questi oggetti saranno messi in vendita in pochi giorni nei negozi IKEA, quindi tenete sotto controllo lo shop online! Ovviamente la tecnologia non funzionerà proprio con tutti gli smartphone ma solo con quelli compatibili, che comunque non sono pochi; se volete consultare una lista di dispositivi compatibili con la tecnologia Qi la trovate QUI, nel frattempo allegate all’articolo trovate alcune immagini degli oggetti IKEA di cui vi abbiamo parlato.
Fonte: ubergizmo