Il colosso svedese sembra avere tutta l’intenzione di mantenersi al passo coi tempi, e per questo ha deciso di lanciare sul mercato una serie di lampade, scrivanie e tavoli in grado di ricaricare telefoni cellulari e dispositivi portatili senza l’utilizzo di ingombranti cavi.
La nuova collezione utilizzerà la tecnologia wireless Qi e la fornitura dovrebbe arrivare nei negozi IKEA di Nord America e Europa a partire dal mese prossimo. Jeanette Skjelmose, area manager, ha dichiarato: “Attraverso la ricerca e diverse visite in casa dei clienti, abbiamo capito che le persone odiano il caos formato dai cavi”.
Forse non ci voleva una ricerca per capirlo, ma andiamo avanti: “Le persone si preoccupano di non trovare il cavo giusto o di dimenticarsi di caricare il dispositivo, trovandosi senza energia. La nostra soluzione innovativa, che integra la tecnologia di caricamento wireless nei mobili, renderà la vita più semplice”.
In effetti l’idea non è niente male e la tecnologia wireless Qi è definita dai suoi sviluppatori come la più utilizzata al mondo. Attualmente può essere utilizzata in circa 3000 luoghi pubblici e ci sono anche oltre 80 modelli di dispositivi compatibili fra cui troviamo Lumia (precedentemente di Nokia, ora appartenenti a Microsoft), Samsung Galaxy, Google Nexus e Sharp Aquos.
Secondo Menno Treffers (sviluppatore della tecnologia Qi) e David Wahl (designer della nuova linea di arredamento) l’implementazione di questa tecnologia nella linea IKEA potrebbe rappresentare una vera svolta nella vita quitidiana dei clienti e presto potrebbero comparire sul mercato numerosi mobili attrezzati allo stesso modo.
Fonte: dailymail
Non ci sono grandi notizie per gli appassionati di videogiochi, arriva infatti l'annuncio di un…
Cosa potresti fare con 400 pizze gratis su Brawl? Comincia a pensarci perché quando userai…
Capcom ha deciso di cominciare l'anno con una mezza buona notizia per i fan del…
Meta ha deciso di vietare tutta una serie di filtri su Instagram ma non tutti…
Novità importante per chi è abbonato al Game Pass di Microsoft con una grande novità…
Nuovi dettagli da parte di Ubisoft che ci permettono di comprendere molto meglio cosa sarà…