C’era forse modo di cominciare il 2025 con qualcosa di diverso? Per gli utenti abbonati al Playstation Plus che si stanno lamentando di certo sì: questi i giochi scelti.
Per i possessori di un abbonamento Playstation Plus ogni inizio del mese è una sorpresa. Perché vengono rivelati ufficialmente quelli che sono i giochi messi a disposizione degli abbonati.
Stavolta però, forse più di altri mesi, le scelte fatte da Sony sono sembrate poco ispirate e anzi lontane, per alcuni, dalla realtà. Non siamo nella situazione che pure si è verificata di giochi riproposti a ripetizione: siamo un gradino più in là.
I servizi in abbonamento offerti dalle principali console sono pensati per dare agli utenti che pagano qualcosa di particolare e di diverso rispetto alla concorrenza. Sony, Microsoft e Nintendo hanno frecce al proprio arco da scagliare per ingolosire chi ancora non è abbonato e per mantenere entusiasta chi invece ha già un abbonamento. A volte però sembra che le scelte che vengono fatte per gli abbonati non tengano conto del fatto che si tratta di utenti che, sostanzialmente sulla fiducia, danno denaro con regolarità alla piattaforma.
Il minimo che ci si potrebbe aspettare è un po’ di qualità. Perché per il mese di gennaio 2025 gli utenti Playstation Plus si sono ritrovati sì con l’interessante The Stanley Parable, il divertente ma di certo non innovativo Need for Speed Hot Pursuit, nella versione PS4, e da ultimo il pressoché inutile Suicide Squad. Ed è proprio sul defunto gioco dedicato alla Justice League al contrario che si sono concentrati i commenti negativi sui social.
Ci sono quelli che per esempio commentano sul fatto che il gioco sta per chiudere i battenti, anche se c’è la modalità offline, altri sottolineano di averlo comprato quando è uscito e che adesso se lo ritrovano gratuito a neanche un anno di distanza. Altri commenti ancora sono di quelli che, sconsolati, dichiarano che se questi sono i giochi di gennaio del Playstation Plus l’anno non potrà che essere su questa nota. Ricordiamo però quello che c’è stato a dicembre per esempio.
C’è però da sottolineare che i tre giochi sono quelli disponibili per tutti i gradi di abbonamento. Questo significa quindi che per gli abbonati Premium e Extra potrebbero esserci novità più interessanti. E da ultimo ci sono quelli che sempre sul social che ora appartiene ad Elon Musk commentano non per parlare di quanto sia strano che Suicide Squad venga inserito nel Playstation Plus ma che finalmente, con l’arrivo di Hot Pursuit, probabilmente aumenterà il numero dei giocatori per questo titolo che tanti ritengono sottovalutato anche se un po’ anzianotto.
E vale anche la pena sottolineare come invece sia interessante The Stanley Parable nella versione ultra deluxe. Non sempre quello che esce come titoli gratuiti per gli abbonati Playstation Plus può essere un successo, e infatti alcuni utenti guardano ai giochi di questo mese come al minimo da cui poi non si può che risalire. Facciamolo tutti. È solo gennaio.
Con questi quattro nuovi supereroi pronti per aggiungersi al roster dei personaggi Marvel Rivals la…
Quando un servizio chiude c'è sempre un po' sorpresa anche se l'annuncio era arrivato da…
Nuovi aggiornamenti particolari quelli che CDPR condivide in merito al nuovo e attesissimo The Witcher…
Cambia la data ma la musica rimane sempre la stessa, per l'industria dei videogiochi arrivano…
Assassin's Creed Shadows gratis, sembra troppo bello per essere vero ma è così: la nuova…
Anche quest'anno ti è capitato di ricevere dei regali di Natale che non ti piacciono…