Aumenta l’hype per i videogiocatori di tutto il mondo, che nel 2025 potrebbero letteralmente avere l’imbarazzo della scelta.
Non è stato un grandissimo anno questo 2024, con diversi giochi importanti e attesissimi che si sono rivelati essere un mezzo fallimento. La maggior parte delle compagnie videoludiche non sono riuscite a riempire il vuoto creato dopo un ottimo 2023, che ha visto sul mercato il lancio di un titolo spettacolare come Baldur’s Gate 3, che ha alzato l’asticella così tanto in alto da restare ancora imbattuto.
Ma anche altri titoli importanti si sono dati filo da torcere l’anno scorso, con prodotti importanti e sperimentali come Alan Wake 2, che ha vinto parecchi premi e che si è preso la luce dei riflettori in tante occasioni, peccato però non sia riuscito anche a vendere tantissime copie. Quest’anno la situazione è senza dubbio più drammatica e preoccupante.
E’ uscita davvero poca roba, con molti grandi publisher che hanno mancato totalmente il bersaglio, in particolare Playstation, che con Concord si è solo creata un enorme buco in bilancio e nella fama. Probabilmente il meglio di quest’anno lo abbiamo già abbondantemente visto, con Black Myth Wukong che per tanti è il GOTY di quest’anno. Buono Final Fantasy VII Rebirth, ottimo Warhammer 40.000 Space Marine 2, ok Stellar Blade e Rise of the Ronin, Frostpunk 2. E ora?
Ora inevitabilmente bisogna già pensare con grande attenzione al 2025. Un anno che potrebbe sembrare clamorosamente pieno di videogiochi, a patto ovviamente che tutti i publisher mantengano le promesse fatto ed effettivamente riescano a pubblicare i titoli che hanno promesso di lanciare sul mercato nel prossimo anno solare. Una cosa che come sappiamo bene non è affatto scontata, anzi. Con alcuni studi che sembrano essere proprio maledetti.
Si parla quindi di un’annata particolarmente ricca, con tanti titoli che senza dubbio ci ruberanno tanto tempo e che ci vedranno impegnati per centinaia di ore in alcuni casi. Non resta come al solito che sperare che il mercato torni a fiorire, i soldi a girare le i grandi studi ad investire e assumere, invece che cancellare e licenziare. Perché negli ultimi due anni be abbiamo viste davvero di troppe: videogicoare non è un gioco.
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…