Il creatore di GTA decide di acquistare una chiesa nella città di Edimburgo

Il presidente di Rockstar North e sviluppatore della serie Grand Theft Auto, Leslie Benzies, ha deciso di acquistare nientemeno che una chiesa, nella città di Edimburgo.
Conosciuto anche come “il Padrino del gaming”, Benzies è nato proprio a Edimburgo e sembra intenzionato a sborsare la considerevole cifra di mezzo milione di sterline.
Un portavoce di Benzies ha dichiarato che si tratta di un atto puramente filantropico, volto alla preservazione del sacro immobile.

Leslie Benzies ha vissuto per molti anni in quel quartiere, per questo riconosce l’importanza della chiesa per la comunità e forse si è sentito in dovere di intervenire. L’accordo è quello di preservare la chiesta negli anni futuri, e assicurare il funzionamento del luogo sacro come un punto di riferimento per la comunità di cui tutti possano beneficiare.

Sembra che altri acquirenti fossero interessati allo stesso affare, ma senza le buone intenzioni di Benzies… Alcune compagnie avrebbero infatti avuto tutta l’intenzione di trasformare la chiesa in un centro commerciale o in un locale notturno. Il presidente di Rockstar North li ha battuti sul tempo, probabilmente con l’appoggio dell’intera comunità della zona, che sarà felice di vedere la chiesta rinfrescata e pronta a tornare al suo precedente utilizzo. Il complesso infatti è molto grande e dotato di zone ricreative (fra cui anche una sala con posto per 800 persone adatta a spettacoli di danza, musica dal vivo e teatro) oltre a possedere dettagli di valore storico. Negli ultimi anni la chiesa aveva iniziato a subire un lento declino, ma mancavano i fondi per ristrutturarla e riportarla all’antica gloria… fino all’arrivo del “Padrino” di GTA. Bravo Benzies!

Gestione cookie