Il Dark Souls degli FPS sta finalmente arrivando su console: è difficilissimo

pensavate che solo gli RPG potessero diventare difficilissimi? Ora arriva quello che tanti chiamano il Dark Souls degli FPS. Un gioco difficilissimo da battere.

Uno dei molti modi con cui si possono valutare i videogiochi c’è la difficoltà dell’esperienza. Alcuni videogiochi sono pensati per un pubblico molto vasto e quindi sono abbastanza facili da gestire anche se non si è molto scaltri con il pad, altri giochi invece sono pensati appositamente per costituire una sfida su tutta la linea, una sfida che pochi poi riescono a portare a compimento.

ready or not scena con swat
Il Dark Souls degli FPS sta finalmente arrivando su console: è difficilissimo – videogiochi.com

Tra questi ultimi titoli non possiamo non inserire tutti quelli che hanno dato il via al genere cosiddetto souls-like, un genere che nel tempo si è popolato di diversi giochi ma che rimane sostanzialmente legato alle esperienze create proprio da FromSoftware.

Ora però esiste a quanto pare un gioco che molti già considerano il Dark Souls del genere FPS, un gioco talmente tanto complesso che le creature di FromSoftware forse cominceranno a sembrare quasi abbordabili.

Perché questo gioco è il Dark Souls dei titoli FPS

Trovare un videogioco che sia piacevole non è semplice per nessuno. C’è una vasta scelta adesso e forse è proprio questa vastità di scelta che rende più complesso trovare qualcosa che valga la pena di essere acquistato e che poi valga il tempo che ci si investe.

assalto swat dentro ready or not
Perché questo gioco è il Dark Souls dei titoli FPS – videogiochi.com

Se vi piacciono le sfide e volete un gioco che vi possa piacere realmente quello che dovete fare è provare con quello che ora viene chiamato il Dark Souls degli FPS: si chiama Ready or Not e dopo essere stato un tormentone per gli utenti su PC si prepara anche a sconvolgere le abitudini di tantissimi giocatori su console. Un altro titolo molto atteso invece assomiglia a The Division.

Ready or Not dovrebbe arrivare nel corso della prossima estate e arriverà anche sullo store dei prodotti Microsoft e su Epic Games Store. Nel gioco, sviluppato da VOID Interactive, si fa parte di un gruppo della SWAT incaricato di controllare e rimettere in riga i criminali di una zona denominata Los Sueños.

Il gameplay è quello di un titolo tattico, con approcci estremamente flessibili e diversificati e soprattutto autentica attrezzatura SWAT. È possibile giocare con altri giocatori in coop oppure lavorare totalmente da soli alle 20 missioni che sono per ora previste.

In più, sono presenti anche alcuni DLC gratuiti che aggiungono due missioni e sei nuovi livelli con in più un elicottero. Per festeggiare l’uscita su console, il team di sviluppo VOID Interactive ha però pensato anche a un regalo per chi ha sostenuto il gioco su PC.

Nel momento in cui verrà infatti rilasciata la versione per Xbox e Playstation i giocatori su PC riceveranno le nuove missioni come aggiornamento gratuito.

Come ogni titolo che si rispetti il gioco è anche dotato di diverse versioni, ma quello che ha sconvolto tutti finora è la sua assoluta difficoltà.

Su Reddit, per esempio, c’è chi domanda perché il gioco sia così complicato e la risposta che più spesso si legge è che non è per nulla simile ai titoli cui siamo abituati: non è un gioco in cui ci si lancia senza riflettere ma anzi c’è bisogno di una buona dose di strategia e soprattutto di sapere quello che si ha addosso in termini di attrezzatura.

Gestione cookie