Sembra una storia incredibile ma è tutto vero: in GTA V interpreta un criminale e lo è stato nella vita reale, con degli episodi assolutamente folli da raccontare.
Cosa altro c’è da scrivere che non sia stato già detto su GTA V? Si parla praticamente di uno dei titoli più importanti della storia dei videogiochi, che da oltre dieci anni accompagna quasi quotidianamente milioni di giocatori di tutto il mondo e che da quando è uscito ha di fatto ancora una volta dettato le regole per quanto concerne la qualità degli open world e dei giochi narrativi in single player.
Con un colpo di scena, infatti, Rockstar non ha creato soltanto un grande protagonista e il solito viaggio complesso e stratificato, con il giusto equilibrio tra dramma e momenti assolutamente folli e divertenti, in cui la vita sembra poco più che una semplice parodia folle. In questo strano equilibrio dove ci sono momenti davvero duri e fasi a dir poco trash troviamo comunque un titolo che è quasi perfetto.
E gli sviluppatori sono stati geniali nel creare una storia che in qualche modo può essere vissuta da tre punti di vista diversi, tanti quanti i protagonisti di questo videogioco straordinario. Tutti ormai li conosciamo come le nostre tasche: il giovane che vuole uscire dal ghetto e provare a farsi un nome, ovvero Franklin Clinton, il veterano del crimine distrutto dai sensi di colpa Michael De Santa e l’assolutamente folle e fuori dalle righe Trevor Philips. Ebbene uno dei personaggi che ha dato l’aspetto fisico e la voce a uno di questi personaggi ha un vero passato da criminale. Riesci a indovinare chi?
Il criminale in questione è Shawn Darnell Fonteno, l’attore che interpreta Franklin Clinton. Nato a Los Angeles la sua storia da subito parte male, entrando da giovanissimo in una delle gang locali. Come ha raccontato spesso in alcune interviste, infatti, ha partecipato a diverse sparatorie e a sua volta porta le cicatrici di diversi colpi di arma da fuoco.
Alla fine ha deciso di abbandonare la vita da gang per diventare il membro di una banda di motociclisti, assumendo anche un ruolo importante all’interno dell’organizzazione. Molto più maturo ha quindi abbandonato del tutto la vita da strada concentrandosi su una carriera da musicista, con alcune apparizioni in film importanti e poi il doppiaggio di alcuni personaggi di GTA San Andreas prima di diventare la voce di Franklin. Una rivelazione shock, come il trucco per avere gratis una carta Flashback su FC 25 prima di tutti.
“La mia esperienza è proprio come quella di Franklin”, ha detto in diretta da Kai Cenat. “Ho buchi di proiettile su tutto il corpo, ero in una gang e tutto il resto. Non dovevo comportarmi come nessun altro o cambiare la mia voce. Mi hanno lasciato essere me stesso”.
Il DualSense è uno dei controller più affascinanti che ci sia mai capitato di usare…
Questo videogioco non è neanche uscito ancora ed è già un fenomeno del web. Il…
Con i social media che sono entrati nella vita di tutti i giorni anche la…
Aggiornamenti importanti per quanto concerne il futuro di Assassin's Creed Shadows e anche Ubisoft in…
Tanti videogiochi sono appena diventati gratis per tutti gli appassionati italiani, non lasciarteli scappare e…
Con questo veloce trucco puoi creare la tua carta flashback Ultimate Team su FC 25:…