Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco annunciato nel lontano dicembre 2021? La situazione.
Sono tante le IP nel mondo dei videogiochi e del cinema che meriterebbero parecchia più attenzione, cura e coccole. Purtroppo però il tempo non aspetta nessuno e le esigenze del mercato sono tanto mutevoli quanto imprevedibili, con dei cambiamenti repentini che di fatto modificano gli equilibri in modo decisivo e veloce. E come al solito qualcuno finisce inevitabilmente per farsi molto molto male.
Non è affatto raro vedere tanti videogiochi che anni fa dominavano il mercato in lungo e in largo e che di fatto rappresentavano lo stato dell’arte nel loro genere, improvvisamente scomparsi nelle pieghe del tempo e delle nuove IP, delle nuove saghe e delle nuove grosse produzioni che cambiano completamente l’andamento dell’industria in base ai nuovi modelli di consumo.
Se volessimo parlare di grandi videogiochi del passato che vorremmo rivedere oggigiorno la lista sarebbe pressocché infinita, con una serie enorme di prodotti usciti anni fa che agli occhi di tanti giocatori meriterebbero un ritorno importante, una nuova opportunità, un nuovo palcoscenico per mostrarsi ad un pubblico composto da vecchi fedelissimi e nuovi potenziali fan della serie. Ma si parla di un rischio che non tutti vogliono prendere.
A proposito di grandi IP del passato che meriterebbero un ritorno c’è un gioco che ogni volta scala le classifiche sui sondaggi e che davvero tanti vorrebbero rivedere c’è Splinter Cell. Nelle ultime ore questo titolo è tornato sulla bocca di tutti per la cancellazione ormai ufficiale di un vecchio film. Il producer della pellicola, Basil Iwanyk, ha annunciato in un’intervista che il progetto nato nel 2012 e che aveva Tom Hardy come protagonista ormai è solo un ricordo. Ricordiamo intanti che ci sono tanti regali per i videogiocatori.
Ma che ne è stato del videogioco? Nel 2021 venne annunciato Splinter Cell Remake, un prodotto che avrebbe dovuto riportare l’IP ai fasti di un tempo attraverso quello che tutti hanno ribattezzato Splinter Cell Remake. Il lungo silenzio radio fa preoccupare, ma pare che gli ultimi aggiornamenti siano positivi. Secondo quanto riportato da insider-gaming, infatti, il progetto procede spedito e non è stato cancellato.
Ovviamente anche quel titolo sta avendo qualche problemino come succede praticamente con ogni produzione Ubisoft degli ultimi anni, ma pare che comunque non ci sia lo spettro della cancellazione in questo momento e anzi l’ultimo report parla anche di un buon ritmo per i lavori. Non resta che aspettare novità ufficiali.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…