Il film su Alien diretto da Neill Blomkamp potrebbe diventare realtà

Ricordate quando, in un precedente articolo, vi abbiamo parlato di un progetto mai realizzato per un nuovo film di Alien?

Frutto dell’inventiva del regista Neill Blomkamp, conosciuto per aver diretto District 9 e il più recente Elysium, il progetto ha affascinato moltissimi ammiratori dell’alieno xenomorfo disegnato da Giger grazie a diverse immagini concept art decisamente interessanti.

Di recente, per la gioia di tutti i fan, Blomkamp si è nuovamente pronunciato sul destino del film. In passato le immagini sembravano il frutto di un lavoro di un fan per un progetto destinato a non vedere mai la luce ma, ora, nelle parole di Blomkamp si potrebbe intravvedere una scintilla di speranza…

Il regista ha raccontato di aver avuto l’idea dopo aver lavorato al film Chappie in collaborazione con l’attrice Sigourney Weaver, storica interprete del personaggio principale della saga di Alien, Ellen Ripley. Blomkamp ha dichiarato: “Basicamente quello che è successo è che, quando Chappie è entrato in una fase di post-produzione, ho potuto avere un po’ di tempo libero. Stavo pensando a cosa mi sarebbe piaciuto fare dopo e ho sempre desiderato fare un film di Alien”.

“Parlando con Sigourney Weaver mentre lavoravamo a Chappie, lei mi ha messo in testa un sacco di idee – alla fine ho avuto un’idea che non ha avuto Sigourney, era una cosa diversa. Ma ho passato tutto il tempo delle riprese con lei ed è stato tipo, santo cielo, questo potrebbe essere davvero interessante! Quando sono tornato a Vancouver avevo lavorato un intero anno a Chappie, così quando siamo entrati in una fase di editing mi sono potuto dedicare al mio progetto su Alien. Ho praticamente pianificato un intero film, e ho anche creato moltissimi artwork”.

Blomkamp ha quindi confermato di non avere lasciato perdere l’idea e, anche se appare in qualche modo dubbioso, ha raccontato che non è la Fox a impedire la realizzazione del progetto: “Io, sono io il problema. La Fox lo farebbe anche domani“.

La domanda sorge spontanea: Blomkamp, cosa stai aspettando?

Fonte: slashfilm

Gestione cookie