E’ stato merito – o colpa, a seconda dei punti di vista dei protagonisti in gioco – dell’utente di Twitter, Dylan Xitton: e il nuovo Samsung Galaxy S23 Ultra finisce in rete poche ore prima della presentazione ufficiale. Il video pubblicato dall’utente é stato poi disabilitato, a seguito di una segnalazione da parte del titolare del copyright, com’era prevedibile avvenisse, ma i dettagli sono emersi e sono rimaste fotografie a testimonianza del nuovo top di gamma di Samsung. Scopriamo tutti i dettagli.
Le notizie sono giunte dal Cile, attraverso Twitter. L’utente Dylan Xitton si trovava nelle vicinanze di alcuni negozi di tecnologia e si é accorto che il personale era al lavoro per allestire nuove postazioni dimostrative. Indagando più a fondo, poi, ha scoperto che lo spazio sarebbe stato riservato niente meno che ai nuovi Samsung Galaxy S23 Ultra, a poche ore dal suo lancio ufficiale.
Così ha atteso, dunque li ha visti “emergere” in anteprima assoluta ed infine li ha immortalati in un video ed in alcune fotografie. Dopodiché, ha pubblicato il tutto su Twitter, che pochi istanti dopo ha rimosso il contenuto “a seguito di una segnalazione da parte del titolare del copyright”. Ma ormai si era diffuso sulla rete ad ogni angolo del mondo.
E quello che emerso riguardo ai nuovi top di gamma di casa Samsung ha in molti casi confermato i più recenti rumors. In termini di estetica e design, il nuovo S23 Ultra appare molto simile al modello predecessore, ovvero l’S22. Tuttavia, come confermato anche da Dylan Xitton, l’ergonomia é migliorata, grazie a bordi meno pronunciati ed anche ad un minor sporgenza del modulo per la messa a fuoco laser e della seconda fotocamera dedicata allo zoom. Ma c’è di più.
Le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S23 Ultra
Partiamo dal display: il nuovo Samsung Galaxy S23 Ultra monta un QHD+ da 6,8”, dunque particolarmente ampio. I tagli di spazio di archiviazione confermati sono da 256 e da 512 GB, ma all’interno del Samsung Store potrà essere acquistato anche il taglio da 1 TB. Confermata anche la S Pen e la batteria da 5.000 mAh.
Le colorazioni testate dall’utente Dylan Xitton sono state la Phantom Black, che veniva mostrata nel video poi rimosso, e la Green, di cui sono state scattate foto poi riprese anche da altri utenti e pubblicate su account personali e portali di tecnologia sul web.
Come dicevamo, il tutto a pochissime ore dall’evento Unpacked di Samsung, organizzato proprio per quest’oggi, Mercoledì 1 Febbraio. E proprio in queste ore – al momento in cui scriviamo, mancano 2 ore, 44 minuti e 03 secondi all’inizio della diretta streaming – non fanno che emergere nuovi leaks di immagini del nuovo modello.