Il Giappone riconosce Godzilla come cittadino

Tutti conosciamo Godzilla, almeno di nome. Sicuramente è fra i mostri più popolari di sempre ed è famoso anche perché non è certo stato trascurato dal cinema, nonostante il primo film a lui dedicato sia del 1954 infatti l’ultimo è stato pubblicato nel recente 2014.

Oltre che di numerose pellicole cinematografiche Godzilla è stato anche protagonista di diversi videogiochi (l’ultimo, Godzilla, pubblicato nel per PlayStation 3 e PlayStation 4 in Giappone e in arrivo in occidente nel 2015) e ne ha combinate davvero tante, ma non necessariamente è un personaggio poi così negativo…

Il popolare mostro è un po’ goffo e questo è innegabile (le dimensioni non aiutano di certo) ma in fondo ha dato il suo contributo al Giappone, in particolar modo alla città di Tokyo che, nonostante i trascorsi burrascosi, ha deciso di riconoscerlo come cittadino! Finalmente il temibile bestione potrà smettere di pensare al suo passato di distruttore di città e godersi un po’ di meritata gloria, oltre al ruolo di Ambasciatore del Turismo.

Ecco la suggestiva cerimonia in un video, buona visione!

Fonte: msn

 

Gestione cookie