Il gioco più atteso del 2025 ha finalmente una data d’uscita: è vicinissima

Un’attesa davvero lunga che più e più volte è prolungata ma che ora sembra finalmente raggiungere la fine o quasi: è il titolo più atteso del 2025.

Aspettare un videogioco è diventato ormai uno sforzo titanico, un impegno costante che unisce disciplina e pazienza, con una buona dose di speranza e di ottimismo. Viviamo infatti in un momento storico in cui sempre più spesso l’industria del gaming presenta dei progetti nuovi tantissimo tempo in anticipo, spesso quando sono poco più di un intento, di una suggestione.

The Alters protagonista
Il gioco più atteso del 2025 ha finalmente una data d’uscita: è vicinissima – Videogiochi.com

Si pensi ad esempio a quanti anni prima del lancio abbiamo parlato, scritto e guardato contenuti relativi a Cyberpunk 2077, uno dei giochi con lo sviluppo più lungo e anche complicato della storia, che non ha pagato affatto dato il lancio disastroso dell’opera di CDPR, che ora si è ripresa un po’ ma resta comunque ina versione inferiore di quanto era stato promesso dal marketing.

Certe volte lo sviluppo di un videogioco prende delle pieghe strane: un progetto può mutare e di parecchio, può fermarsi e ripartire, addirittura venire azzerato e ricominciare. E certe volte può invece prendersi più tempo, molto più tempo, perché gli sviluppatori capiscono di avere tra le mani qualcosa di veramente interessante e potente e non vogliono fare errori.

Data d’uscita ufficiale per il gioco più strambo degli ultimi anni

E’ proprio quello che è successo con questo importante videogioco che da un pezzo ormai è sulla bocca di tutti e che ha tutte le carte in regola per potersi affermare come uno dei migliori prodotti del 2025. Anche perché è davvero tanto che lo si aspetta e ormai il pubblico non vede l’ora di metterci le mani sopra.

The Alters cloni
Data d’uscita ufficiale per il gioco più strambo degli ultimi anni – Videogiochi.com

Stiamo parlando di The Alters, un nuovo videogioco dello studio polacco 11 Bit Studios, che con questo prodotto pare voglia puntare davvero molto in alto. Si tratta infatti di un geniale titolo fantascientifico che sorprenderà certamente tutti voi dopo averlo provato con la demo disponibile online. Ricordiamo intanto che ci sono tanti nuovi sconti incredibili per videogiocatori.

Il giocatore sarà Jan Dolski, l’unico sopravvissuto di una spedizione precipitata su un pianeta ostile, che tramite l’uso del Rapidium riesce a creare dei cloni di se stesso ma molto diversi, con abilità, storie, scelte e caratteri differenti e figli delle scelte fatte e non fatte nella propria vita.

Dopo tantissimi rinvii e una lunga attesa ecco che finalmente abbiamo una data: The Alters uscirà ufficialmente sul mercato il prossimo 13 giugno 2025 su PC e console.

Gestione cookie