C’è tanta attesa per sapere chi vincerà il GOTY 2024 ai TGA, ma un’altra classifica sembra avere la risposta: si tratta di Playstation ma per un gioco che non ti aspetti.
Ormai dicembre è iniziato e con lui anche la voglia di poter finalmente vedere quali sarannoo i titoli che usciranno vincitori dagli imminenti The Game Awards, la famosa cerimonia che ogni anno ormai da un decennio si ripete negli Stati Uniti d’America e che concentra il meglio del meglio dell’annata videoludica appena passata, cercando di ricordare le eccellenze e premiando soltanto i titoli quasi perfetti.
O che quantomeno si sono distinti e in modo netto in un determinato campo o in un determinato modo di presentarsi al pubblico, ad esempio con un sound design perfetto e cristallino o ancora per la capacità di innovare e spingere l’intera industria verso nuove vette dal punto di vista dell’accessibilità e delle soluzioni possibili per permettere a smepre più persone di vivere questa passione.
Per quanto concerne i The Game Awards doveremo ancora aspettare parecchio data che la kermesse che da sempre si presenta come gli Oscar dei videogiochi si terrà soltanto durante la notte tra giovedì 12 e venerdì 13 dicembre 2024, con l’inizio fissato per le 01:30 italiane e i saluti che dovrebbero arrivare attorno alle 5:00 del mattino. Ma ci sono altre cerimonie.
Come vi abbiamo riportato durante l’ultima grande cerimonia Golden Joystick Awards il titolo di gioco dell’anno è stato assegnato al famosissimo Black Myth: Wukong, che ha venduto come il pane in Cina e nel resto del mondo e ha segnato un nuovo inizio per un nuovo studio di sviluppo.
Ora però sappiamo anche cosa pensa la giuria della cerimonia tutta british dei TIGA, ovvero The Indipendent Games Association Awards, che invece ha assegnato il titolo di gioco dell’anno a Helldivers 2. E mentre vi ricordiamo che potete già giocare il nuovo videogioco di Cristiano Ronaldo vi riportiamo la lista completa dei vincitori dei TIGA, molto interessante in ottiva TGA:
Anche chi era interessato a Ubisoft in questo momento ha non poche grane da risolvere:…
Non credere di essere al sicuro solo perché stai comprando tramite i canali ufficiali: la…
Microsoft ha appena fatto una mossa geniale per portare il Game Pass a una enorme…
Anche se ce lo dimentichiamo sempre Netflix ha la sua divisione dedicata ai videogiochi: l'ultimo…
Ci sono voluti solo 14 anni prima di vedere l'aggiornamento calare finalmente su questo videogioco.…
Whatsapp è spesso segnalato dalle utility degli smartphone come pesante per la batteria: da oggi…