Arriva Natale e questo significa anche dover trovare il miglior regalo possibile nel tuo budget. Questa soluzione è un regalo di gruppo che piacerà davvero a tutti.
Diventa sempre più complicato riuscire a fare un regalo di Natale che possa essere davvero significativo e non trasformarsi in un oggetto inutile o in cibo, gradito ma di certo poco creativo.
Per questo motivo se stai cercando quello che potrebbe essere il miglior regalo di Natale in assoluto per quest’anno c’è un oggetto che stupirà chiunque lo riceva; una volta che avrai scoperto che cos’è, ti accorgerai che può diventare anche un regalo cumulativo per famiglie con una spesa piccolissima. Farà un figurone e diventerai il parente preferito di tutti.
Sotto sotto ogni anno tutti partecipiamo alla gara per i regali di Natale migliori. Che siano destinati ai piccoli di casa o alla persona del cuore la volontà è sempre un po’ quella di stupire provando a risparmiare anche un po’ di denaro se possibile.
A volte questo è possibile lavorando di astuzia. Per chi è gamer ma anche per chi ha solo un po’ di nostalgia, il regalo migliore in assoluto che si può fare è forse questo piccolo cabinato in vendita su Amazon. Si tratta di una mini console, grande poco più di una tazza da tè, con precaricati 250 giochi. L’estetica della console è perfettamente rispettata con tanto di joystick e pulsantoni da premere.
Anche i titoli all’interno sono tutti retro e potrebbero far scendere anche una lacrimuccia. La console è alimentata a batteria e lo schermo è anche a colori, nel più puro stile Arcade. Chiaramente, date le dimensioni ridotte dell’oggetto anche lo schermo è un po’ piccolino.
Atiamo però parlando di una console che pesa poco più di 250 grammi. Con questo peso è difficile trovare qualcosa di più portatile. ITAL offre tre versioni del mini cabinato. Una, quella a 24,90 euro, è blu, poi ce n’è un’altra a 26,99 euro con disegni rossi e infine una versione gialla a tema guerresco a 44,13 euro. Il retrogaming continua ad essere sulla cressta dell’onda e non solo per le console.
Con questo regalo di Natale riporterai le lancette indietro per tutti e permetterai anche alle nuovissime generazioni di scoprire con che cosa ci si divertiva negli anni ’80 e ’90, prima che tutto diventasse super realistico. Le recensioni ne parlano come di qualcosa di entusiasmante e soprattutto che piace anche agli adulti. Attenzione però perché il mini Arcade non è indicato per bambini al di sotto dei 3 anni. È chiaro che i pulsanti e il joystick di dimensioni ridotte vanno trattati con un po’ più di cautela rispetto a quello cui venivano sottoposti i loro antenati nei cabinati a misura intera.
Per i giocatori e le giocatrici di Marvel Rivals c'è da imparare non solo come…
Anche chi era interessato a Ubisoft in questo momento ha non poche grane da risolvere:…
Non credere di essere al sicuro solo perché stai comprando tramite i canali ufficiali: la…
Microsoft ha appena fatto una mossa geniale per portare il Game Pass a una enorme…
Anche se ce lo dimentichiamo sempre Netflix ha la sua divisione dedicata ai videogiochi: l'ultimo…
Ci sono voluti solo 14 anni prima di vedere l'aggiornamento calare finalmente su questo videogioco.…