Il+mondo+%C3%A8+letteralmente+nelle+tue+mani+in+questo+gioco+spaziale+pieno+di+pianeti+esplorabili
videogiochicom
/il-mondo-e-letteralmente-nelle-tue-mani-in-questo-gioco-spaziale-pieno-di-pianeti-esplorabili/amp/
News

Il mondo è letteralmente nelle tue mani in questo gioco spaziale pieno di pianeti esplorabili

Stanco dei giochi lunghi chilometri e delle aree open world infinite? Questo gioco spaziale è la soluzione per te: è tutto piccolissimo.

Abbiamo visto negli anni recenti come i videogiochi tendono a crescere e a lievitare come l’impasto della pizza lasciato al calduccio dentro il forno spento.

Il mondo è letteralmente nelle tue mani in questo gioco spaziale pieno di pianeti esplorabili – videogiochi.com

Ma non sempre hai bisogno di 72 ore di lievitazione. Come dimostrano i dolcetti che si producono con il lievito istantaneo a volte qualcosa di più piccolo ed immediato da altrettante soddisfazioni. Ed è il caso del piccolo promettente videogioco in arrivo su mobile con una demo piccolissima e mondi minuscoli ma poetici come poche cose ci è capitato di vedere.

Un gioco spaziale che sta in una mano

Vi è mai capitato di vedere tutta una demo all’interno di un video YouTube e questo video YouTube dura in pratica neanche 4 minuti? Allora quello che dovete fare è andare sul canale di Idealplay e guardarvi il trailer di Alterworlds. Un piccolo gioco action adventure che, questa l’ambizione del team di sviluppo, vuole portare nel settore mobile esperienza di qualità.

Un gioco spaziale che sta in una mano – videogiochi.com

E in effetti, a parte qualche raro piccolo caso, come Monument Valley, i videogiochi che escono per device mobili non sono all’altezza di nulla di quello che si trova per esempio su PC o su console ( a meno di non avere l’abbonamento). Le caratteristiche di Alterworld mescolano il platform, i puzzle game e i titoli action. La speranza dei developer è quindi quella di essere accattivanti per una fetta piuttosto ampia di potenziali giocatori e giocatrici.

Dal punto di vista artistico i piccolissimi mondi di questo gioco spaziale sono ispirati a Moebius e la volontà è  chiaramente quella di dare un’esperienza premium anche in questo aspetto. Come accennavamo, per ora è stato mostrato un video che dura poco più di 3 minuti e spiega la premessa: due astronauti si trovano su un pianeta e tutto va come dovrebbe fino a quando un’astronave aliena rapisce uno dei due membri della coppia. Lo scopo del giocatore diventa quindi quello di ritrovare la propria amata risolvendo un puzzle dopo l’altro per poter navigare da un mondo all’altro.

Quello che la breve demo mostra, oltre a presentare un prodotto estremamente promettente, è anche qualcosa che ricorda Cocoon nel modo rilassante in cui tutto viene presentato. Rilassante ma non scontato. Il che potrebbe realmente fare di Alterworlds un videogioco mobile di nuova concezione.

Se vi siete incuriositi e volete provare la demo di questo piccolo grande gioco spaziale potete far parte della community Discord del team di sviluppo. In alcuni aspetti forse questo gioco non è particolarmente innovativo ma già dalla demo risulta un’esperienza molto curata e pensata per una piattaforma su cui occorrerà aspettare ancora un bel po’ per vedere i grandi giochi essere rappresentati in un formato migliore.

Da ultimo fa sempre piacere quando un team di sviluppo prova qualcosa di nuovo: portare valore su mobile è decisamente qualcosa di nuovo.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Playstation e Xbox hanno un nuovo nemico: arriva una terza console pronta a cambiare tutto

Cosa succederà se questa terza console dovesse davvero uscire e mettersi in mezzo tra Playstation…

19 minuti ago

Non solo Kojima e Snoop Dogg: ai The Game Awards ci sarà una persona amatissima

Tutta la rete è già impazzita quando la breve clip video che presenta questo personaggio…

1 ora ago

Una delle migliori serie TV Marvel disponibile gratis online: non devi pagare nulla per vederla

Guardare gratis la serie TV Marvel del momento? Si può fare e con questo sistema…

3 ore ago

Guida a Path of Exile 2: dalla mappa che fa scherzetti all’opzione da attivare subito

Una guida con dei consigli fondamentali per godersi al massimo Path of Exile 2 e…

5 ore ago

GTA 6 sarà molto diverso da GTA V e i capitoli precedenti: polemica sulla decisione di Rockstar

Grandi aggiornamenti che riguardano GTA 6 e che non faranno affatto piacere a buona parte…

5 ore ago

EA ha lancia carta stranissima su FC 25: può giocare in difesa, come esterno oppure punta

Una nuova carta molto particolare quella che è appena sbarcata sulla modalità Ultimate Team di…

6 ore ago