Quanto ci vorrà prima che qualcuno, ignorante di storia e del mondo, dirà che il nuovo Black Myth Wukong con protagonista un personaggio femminile agguerritissimo è woke? Voi ignorateli e guardatevi il trailer.
Nel panorama dei videogiochi era ora che ci si aprisse, sia in termini di conoscenza dei team di sviluppo sia in termini di storia da raccontare, oltre gli stilemi classici e ormai già visti e rivisti.
Abbiamo per questo apprezzato, per esempio, la possibilità di entrare nel mondo della mitologia cinese con Black Myth Wukong. E allo stesso tempo abbiamo apprezzato il lavoro fatto da Surgent Studios con Zau (anche se il team ora sta attraversando un brutto momento). Questo nuovo progetto ci porta in un altro angolo di mondo, in un’altra epoca ma con tutta la potenza espressiva e la maestria di chi sa usare Unreal Engine 5.
Ci siamo imbattuti per puro caso in alcuni video pubblicati su YouTube da un team di sviluppo indiano chiamato Wizark Studios. Il team di sviluppo, abbiamo scoperto poi, è molto attivo per il mercato indiano e la lista dei suoi progetti, compresi anche alcuni videogiochi, è promettente. Il loro nuovo titolo è tutto un programma: Agni’s Awakening: Flames of Multiverse.
Sotto questo titolo lunghissimo si nasconde un nuovo RPG che arriverà nel 2026 (fate posto anche a quest’altro gioco però). Nel frattempo, sempre sul loro canale YouTube ufficiale è possibile apprezzare già diversi personaggi. Quella che però sta dominando la discussione intorno a questo prodotto è Elakiya. Con la sua aria un po’ ingenua e il sorriso sempre sulla faccia, Elakiya ha già stregato mezzo mondo.
Nel trailer di cui è assoluta protagonista, la ripresa che la mostra da tutte le angolazioni, nel suo meraviglioso abito tipicamente indiano, è intervallata da altre scene estremamente più cruente con un mondo ridotto in fiamme. Di recente è stato mostrato anche un altro video con quello che dovrebbe essere invece il protagonista maschile, Athiravan, all’interno di un livello che per ora è un graybox.
Vale la pena ricordare anche che sono stati presentati altri due personaggi: Kadamiguram, enorme e dotato di martello, e Irumbam molto tecnologico e che ricorda i cattivi dei film Marvel. La chiave di lettura di questo nuovo Soulslike RPG sta proprio nel termine multiverso. Riguardo la storia però sappiamo ancora poco.
Le uniche informazioni sul sito ufficiale ci dicono che, a seguito di alcuni eventi che non vengono specificati, le dimensioni e le linee temporali di diversi mondi si trovano a coincidere. Il protagonista sarà un cavaliere che cercherà di salvare una bambina mentre insieme attraversano questo mondo mistico.
Agni’s Awakening: Flames of Multiverse verrà reso disponibile su PC e console. La data di uscita della Season One avverrà nel 2026 ma già l’anno prossimo dovremmo riuscire a vedere la versione Early Access. E, come vi consigliavamo all’inizio, lasciate perdere chi è pronto a criticare senza sapere quello che sta criticando.
Anche chi era interessato a Ubisoft in questo momento ha non poche grane da risolvere:…
Non credere di essere al sicuro solo perché stai comprando tramite i canali ufficiali: la…
Microsoft ha appena fatto una mossa geniale per portare il Game Pass a una enorme…
Anche se ce lo dimentichiamo sempre Netflix ha la sua divisione dedicata ai videogiochi: l'ultimo…
Ci sono voluti solo 14 anni prima di vedere l'aggiornamento calare finalmente su questo videogioco.…
Whatsapp è spesso segnalato dalle utility degli smartphone come pesante per la batteria: da oggi…