Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani su un nuovo titolo che pesca a piene mani dal classico di Capcom.
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi e in particolare per coloro che amano i titoli horror e soprattutto una delle saghe più importanti di sempre che purtroppo negli ultimi decenni è completamente caduta nel dimenticatoio con tutti che sembrano essersene completamente dimenticati. Stiamo parlando di un titolo horror iconico e che ha scolpito la storia del gaming e dettato le regole per quello che ancora oggi è considerato lo standard.
Era il 1999 quando Capcom decise con un po’ di coraggio e sana follia di lanciare questa nuova IP su Playstation, con buona parte del team che aveva lavorato al grande successo Resident Evil, compreso il leggendario game director Shinji Mikami. Il successo è stato immediato e planetario, con tantissimi appassionati che ancora oggi apprezzano questa famosa IP sottolineando quanto sia stata rivoluzionaria e ovviamente anche seminale per i lavori successivi.
Da anni però non si sente parlare di un progetto per un nuovo Dino Crisis, fosse anche soltanto un remake per ammodernare un titolo che meriterebbe di essere conosciuto da tutta la nuova generazione di videogiocatori che non hanno potuto mettere le mani su questo titolo perché magari troppo piccoli o non ancora nati. Ora però c’è un nuovo grosso progetto che mira a recuperare l’identità di questo lavorone di Capcom e pare essere figlio di uno studio italiano.
Nuovo Dino Crisis made in Italy
Un team italiano ha deciso di recuperare l’eredità di questo videogioco importantissimo provando a dare una nuova versione, ovviamente anche sotto un altro nome e con un’altra storia, per creare in qualche modo quello che potremmo definire un successore spirituale di Dino Crisis, creato con le tecnologie più moderne.
“Noi del team siamo in primis appassionatissimi di Dino Crisis 1 e 2, e sogniamo da sempre un remake o un sequel da parte di Capcom“, hanno scritto gli sviluppatori di Digitaly Arts. “Il nostro progetto nasce da una domanda: ‘Cosa sarebbe successo se Regina fosse tornata indietro nel tempo per salvare Dylan?’“. Ricordiamo intanto che c’è un regalo gratis a tema Playstation per tutti voi.
Time Breaking Dino Breach fa proprio questo, riportandoci a vivere un’avventura che è contemporaneamente nuova e vecchia. Presto il titolo verrà presentato su Kickstarter in cerca di supporto.