Il nuovo DOOM The Dark Ages divide il pubblico: a molti non piace una novità

Continua a mostrarsi online il nuovo e attesissimo DOOM The Dark Ages ma non pare che stia convincendo proprio tutti, anzi.

E’ senza dubbio una delle IP più importanti e più apprezzate del mondo quella legata a DOOM, un videogiochi che ha fatto la storia di questo medium, andando a scrivere delle regole e costruire delle caratteristiche speciale che hanno letteralmente dettato le regole quando si parla di grandi sparatutto. E anche costruendo un vero e proprio sotto-genere a tutti gli effetti che ancora oggi è famosissimo.

DOOM The Dark Ages
Il nuovo DOOM The Dark Ages divide il pubblico: a molti non piace una novità – Videogiochi.com

Mentre tanti titoli action cercano di essere dei Soulslike ci sono anche diversi shooter che possono essere classificati benissimo come di Doomlikes, si pensi ad esempio al recente Boltgun ambientato nel mondo di Warhammer 40.000 ma con un’estetica, un gameplay e delle emccaniche squisitamente da boomer shooter.

Ora però la saga sta tornando con un nuovo grande capitolo che dovrebbe arrivare salvo grandi sorprese il prossimo 15 maggio sul mercato, andando così a regalarci un grandissimo sparatutto a cavallo tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate. Eppure c’è qualcuno che non sembra affatto convinto di questo titolo dopo aver esaminato attentamente i trailer di gioco pubblicati.

Qualcosa sembra mancare nel nuovo DOOM The Dark Ages

Nelle ultime ore alcuni giocatori hanno commentato i trailer del gioco rimanendo in qualche modo leggermente delusi da quanto vedono o meglio, da quanto non vedono, in una novità importante che anche se ancora non confermata sembra sarà caratterizzante del nuovo modo di intendere il videogioco da parte di id Software. Come Ubisoft ha deciso di cambiare il ruolo del personaggio di Yasuke in AC Shadows.

Doom Glory Kill
Qualcosa sembra mancare nel nuovo DOOM The Dark Ages – Videogiochi.com

Il prossimo capitolo della saga pubblicata da Bethesda Softworks pare sarà molto meno violento del gioco precedente, quel Doom Eternal del 2020 che invece si era proprio distinto per una violenza assolutamente sopra le righe soprattutto per quanto riguarda le esecuzioni finali, con cui il Doom Slayer faceva letteralmente a pezzi i demoni nemici in modo sempre più fantasiosi e cruenti per ottenere munizioni o salute.

Is anyone else bothered by the lack of “true” glory kills?
byu/Icredibilis inDoom

Nei trailer di gioco mostrati fin qui si vede in effetti il cacciatore di demoni più famoso dei videogiochi fare delle esecuzioni ai nemici ma sono estremamente più veloci e meno grottesche.Per alcuni questo è un bene perché potrebbe significare più velocità e fluidità nel videogioco e magari tradursi anche in alcune glory kill speciali solo in alcune situazioni di gioco. Altri invece pensano che sia soltanto un passo indietro rispetto ai precedenti titoli e che per ora sono molto scettici in merito a questa strada più “soft” e che non si addice a una saga sempre caratterizzata dalla violenza estrema.

Gestione cookie