Il nuovo gioco del papà di Minecraft sembra incredibile: le prime immagini

Forse non sarà proprio come avere il nuovo Minecraft ma il gioco del suo papà originale promette caos e divertimento a fiumi.

L’annuncio, all’inizio, avrebbe dovuto riguardare il nuovo Minecraft. A farlo era stato Markus “Notch” Persson in persona anche attraverso i propri social con un sondaggio che chiaramente aveva incoronato l’idea di creare un erede spirituale per il suo storico titolo a cubettoni come l’idea da perseguire.

levers and chests
Il nuovo gioco del papà di Minecraft sembra incredibile: le prime immagini – videogiochi.com

Il developer, però, poi ci aveva ripensato un po’ all’improvviso. Nonostante quindi il grande favore del pubblico, il piano era cambiato. Adesso arrivano invece le prime immagini del gioco su cui effettivamente Notch sta lavorando. Qualcosa che ancora è vagamente a cubettoni ma che non ha niente a che vedere con Minecraft. E forse è la decisione migliore possibile.

Il progetto del papà di Minecraft è in pre-alpha

Quando si sviluppano i videogiochi, lo sviluppo attraversa una serie di fasi: Alpha, Beta e Gold. La fase Alpha è quella embrionale che ha anche una fase pre-alfa. L’inizio dell’inizio quindi. E il titolo sviluppato da Notch dopo aver abbandonato l’idea di creare l’erede spirituale di Minecraft è, a quanto pare, in questa prima fase.

levers and chests
Il progetto del papà di Minecraft è in pre-alpha – videogiochi.com

Il gioco si chiama Levers And Chests ed è un rogue-like in prima persona con uno stile retro estremamente accentuato con un pannello laterale che anzi assomiglia a una schermata di Campo Minato per Windows 95. Se c’è qualcuno che è in grado di gestire quadrati e quadratini questo qualcuno è di certo Markus Persson con il suo team di sviluppo Bitshift Entertainment.

Gli screenshot sono stati diffusi attraverso il social che una volta era dell’uccellino azzurro e rispetto alle prime immagini che erano state mostrate l’anno scorso il passo avanti è evidente. Che ci sia un po’ di Minecraft anche all’interno di questo gioco non si può negare, soprattutto nell’aspetto esteriore che hanno diversi nemici.

Ma non ci saremmo aspettati niente di diverso dal papà dell’esperienza a cubettoni più famosa di sempre. Anche se forse quindi il lavoro di Bitshift Entertainment con Levers And Chests non ci darà il Minecraft 2 che tanti avrebbero voluto, siamo comunque di fronte a un videogioco che nasce da quella stessa passione che ha dato vita al titolo originale. Il fatto che poi il developer abbia deciso di mostrare già qualcosa dall’interno del gioco ci fa ben sperare che possa ripetersi il percorso già visto proprio con Minecraft. magari questo gioco non sparirà.

Non ci stupiremmo, infatti, se la prima versione di Levers And Chests potesse essere già pronta per incontrare i suoi fan entro la fine di quest’anno. Le reazioni alle immagini pubblicate sul social sono tutte positive e interessate al futuro del progetto. Un entusiasmo che si riverbera anche in quelli che vorrebbero offrirsi per lavorare a vario titolo sul gioco.

Gestione cookie