Tutti stanno parlando di questo nuovo particolare Soulslike che ricorda diversi videogiochi importanti e ha uno stile davvero piacevole.
Continua a creare adepti il genere dei Soulslike che da decenni ormai si conferma ogni anno, diverse volte all’anno, uno dei generi più famosi, apprezzati e quindi copiati del mondo. Non che ci sia niente di male, quando si parla di un videogioco che non solo è incredibile, ma che rappresenta l’eccellenza e contemporaneamente riesce a fondare un nuovo movimento videoludico, ecco che ispirarsi non è solo consigliato ma necessario.
Proprio come la maggior parte degli sparatutto sia in qualche modo figlio dei vecchi Call of Duty, ecco che tantissimi action in terza persona con difficoltà alta e delle meccaniche ben precise e definite è inevitabilmente figlio di FromSoftware. Un vero e proprio colosso del mondo dei videogiochi, che da sviluppatore in cerca di partenrship si è recentemente trasformato in un publisher.
Dall’originale Demon’s Souls, alla trilogia dei Dark Souls, passando per Sekiro, Bloodborne, in qualche misura Armored Core e soprattutto il recentissimo Elden Ring che è stato anche espanso con un enorme DLC, ecco che ormai la strada non è solo segnata, ma è anche spianata, e tutti provano a tenere il passo. Per ora il migliore è stato Lies of P, ma c’è un nuovo prodotto che ha tante potenzialità.
Stiamo parlando di AI Limit, un nuovo importante Soulslike che ha uno stile grafico che ricorda un po’ Nier Automata ma che comunque pesca a piene mani dai grandi rappresentanti di questo genere targato FromSoftware. La trama del titolo porta il videogiocatore in un futuro remoto, con la civiltà umana vesto l’estinzione.
In questo ARPG fantascientifico post-apocalittico vestirete i panni di Arrisa, una Blader dotata di immortalità, chiamata a cercare una nuova speranza per salvare tutti. I Blader hanno l’aspetto di un essere umano, ma in realtà si tratta di una nuova forma di vita creata da una misteriosa tecnologia, in grado di respawnare dopo la morte. A tal proposito ricordiamo che stanno apparendo degli spiriti nei videogiochi.
La meccanica più interessante del gioco prende spunto da Bloodborne: gli attacchi speciali e gli incantesimi utilizzano una risorsa che si rigenera attaccando il nemico continuamente. Per quanto riguarda i giocatori attivi, la demo di AI Limit su Steam è stato il Soulslike più popolare di tutto l’evento Next Fest, il che fa presagire un titolo molto interessante all’orizzonte. Per ora non c’è una data d’uscita.
In un certo senso questo videogioco a base di escape room è un cerchio che…
Dutch si è affezionato ad Arthur. Non è più una teoria fanmade questa: c'è la…
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…