Il design di un nuovo particolare pad sta diventando sempre più virale, con tante persone che si chiedono dove trovarlo e come funzioni.
Spesse volte ci dimentichiamo che i videogiocatori di tutto il mondo sono molto spesso delle persone molto semplici. Che certamente possono amare dei titoli molti complessi e articolati, magari anche controversi, che richiedono da parte loro grande attenzione o riflessi. Oppure una buona memoria, la capacità di saper fare delle scelte morali o semplicemente grandi abilità pad alla mano. Ma alla fine sono le piccole cose a rendere ogni giorno speciale.
E’ proprio il pad ad essere una delle periferiche più importanti e spesso ingiustamente sottovalutate da tutta l’industria. Perché è vero che non passiamo tutto il tempo con gli occhi puntati sul pad, anzi, essendo il nostro sguardo fisso verso lo schermo e quello che sta accadendo in-game. Ecco perché certe volte si finisce col vedere dei design non proprio spettacolari e alcune scelte non condivisibili.
Per questa generazione di console possiamo dire senza paura di essere smentiti che il passo in più lo ha fatto Playstation grazie al suo feedback aptico, che rende PS5 assai più “fisica” nel mostrare quello che accade allo schermo grazie a vibrazioni precisissime e sempre perfette. Ma ora è un altro pad cha sta conquistando le attenzione di tutti i videogiocatori del mondo.
Questo particolare pad ha alla base un’idea davvero molto particolare: trasformare una semplice periferica di gioco in un piccolo fucile con cui non solo comandare il personaggio a schermo, ma anche mirare con grande precisione e sparare. Il tutto con una costruzione molto particolare e anche relativamente compatta, che è diventata virale in tempi piuttosto stretti.
L’oggetto in questione si chiama XGUN e ha una grande particolarità. Ha infatti due impugnature molto precise ma soprattutto in grado di ruotare lungo il loro asse. Si può quindi usare come un pad normale, ma un po’ grosso a dirla tutta, e poi trasformarsi appena serve in una piccola mitraglietta con cui sparare a schermo.
Sviluppata da Xianfan Technology, l’accessorio in questione presenta i tasti classici di ogni controller e quindi non crea troppi problemi di compatibilità. Ma attenzione ad avere uno schermo ben pulito e luminoso: in caso di sporcizia le letture potrebbero essere errate e portare a un’esperienza finale davvero terribile.
Il pad dovrebbe funzionare perfettamente su PC, Nintendo Switch e PlayStation 4 e 5. Lo si può trovare su Aliexpress a poco più di 100 euro. Una vera curiosità che potrebbe fare al caso di chi vuole sperimentare un po’ oppure per chi ama articoli curiosi e davvero unici.
Per gli amanti del genere e per chi non si lascia impressionare facilmente questo gioco…
Le meccaniche velocissime e acrobatiche di Mirror's Edge non sono invecchiate di un solo giorno…
FromSoftware si prepara a diventare uno di quei team di sviluppo di cui ci ricorderemo…
Blizzard è rimasta un po' in silenzio ultimamente ma il motivo forse era che, dietro…
Lo stile inconfondibile delle animazioni carta e matita del tempo dei vecchi film Disney usato…
Una procedura che in pochi forse conoscono garantisce però di ottenere un mutuo che può…