Il doppiatore di Pumba ne Il Re Leone, Ernesto Brancucci, ci lascia all’età di 73 anni; una vita dedicata all’intrattenimento.
Tutti, al grido di “hakuna matata”, ci siamo appassionati a Il Re Leone, e questa notizia non può far altro che rattristirci tutti; lo storico doppiatore di Pumba, Ernesto Brancucci, ci ha infatti lasciato all’età di 73 anni. A diffondere la notizia tramite il proprio profilo Facebook la figlia Lorena.
I funerali, dato il periodo storico in cui purtroppo ci troviamo, si terranno in forma privata; promessa però, una volta che il rischio dei contagi sarà pari a zero, una cerimonia per onorare il paroliere noto anche come “Ermavilo”, pseudonimo che unisce il nome di Ernesto, quello della moglie Marinella e delle due figlie Virginia e Lorena.
Leggi anche –> Xbox e Kojima, il boss Phil Spencer conferma l’esclusiva…con un oggetto?
Nato a Roma, Brancucci ha partecipato ad innumerevoli progetti come doppiatore; non soltanto ne Il Re Leone come Pumba, ma anche ad esempio in Star Wars Episodio 1: La Minaccia Fantasma, dove ha dato la voce al Gungan Roos Tarpals.
Sceneggiatore e compositore, è stato coinvolto nell’adattamento italiano della celebre canzone conosciuta come “Il mondo è mio” presente in Aladdin; ha lavorato inoltre, sempre con la Disney, per i testi musicali italiani di Pirati dei Caraibi e di Frozen. Diversi i lavori poi su film DreamWorks, Fox, Netflix, Amazon, Rainbow, Leone e Rai; è stato anche il cantante di storiche sigle di amati cartoni animati come DuckTales – Avventure di paperi, Cip & Ciop agenti speciali e Dov’è finita Carmen Sandiego?.
Leggi anche –> PS5 si aggiorna col primo grande update: archiviazione esterna e Share Play
Un altro grande volto dell’intrattenimento italiano ci saluta, con eleganza e tutta la sua artisticità; ci uniamo alle condoglianze ad amici e parenti e riposa in pace, Ernesto!
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…
Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…
Altro giorno e nuove regole per Call of Duty Black Ops 6, questa volta ancora…
Ci sono tantissimi problemi tecnici per PS5 PRO con la nuova console di Playstation che…
Non pagare le tasse è il sogno di tutti e questa proposta di tasse azzerate…