Assassin’s Creed Shadows è stato ufficialmente rinviato da Ubisoft, creando lo spostamento di tanti altri titoli contemporaneamente.
Non è certamente un grande periodo per Ubisoft, anzi. Purtroppo il gigante dei videogiochi francesi sembra aver perso totalmente la bussola per quanto concerne le scelte fatte e il modo di vivere questa industria, prendendo continuamente delle decisioni che potremmo certamente definire impopolari e controverse, quando non direttamente poco condivisibili e del tutto errate.
Fortunatamente noi giudichiamo senza sentire tutta la pressione che in questo momento pesa sui membri della compagnia, da chi prende le decisioni in alto a chi ha investito parecchi soldi, e ovviamente con particolare vicinanza a tutti quei lavoratori che temono di vedere il proprio posto di lavoro letteralmente scomparire sotto i colpi di una freccia rossa sempre più discendente.
A tal proposito il nome di Tencent e la possibilità che Ubisoft torni ad essere privata sembra aver un po’ riacceso il mercato e l’ottimismo verso il titolo, ma comunque sarà necessario attendere e capire esattamente cosa succederà nel prossimo futuro prima di trarre delle conclusioni. E come al solito a parlare saranno i videogiochi, con la serie di Assassin’s Creed che torna ad essere centrale, come agli inizi.
Assassin’s Creed Shadows sposta tutti gli altri progetti di Ubisoft
Sarebbe dovuto uscire tra pochi giorni il nuovo capitolo della saga, quell’Assassin’s Creed Shadows che avrebbe dovuto rilanciare alla grande l’IP dopo un decennio di alti e bassi. Purtroppo però come tutti sappiamo la situazione non è delle migliore e Ubisoft ha deciso di prendersi molto più tempo prima di lanciare finalmente questo nuovo videogioco sul mercato.
La prossima data da ricordare è il 14 febbraio 2025, una data che potrebbe riaccendere l’amore dei videogiocatori per questa serie, e magari anche sigillare l’accordo tra Tencent e Ubisoft per un nuovo futuro insieme. Ma questo rinvio non ha soltanto spostato il titolo ambientato in Giappone. Infatti c’è stato un vero e proprio effetto domino all’interno della compagnia, con tanti progetti spostati. Dovremo aspettare, come aspettiamo un gioco con questa meccanica unica ormai da 10 anni.
Prima del recente rinvio di Assassin’s Creed Shadows, infatti, il remake di Assassin’s Creed Black Flag (che viene individuato internamente con il nome in codice Obsidian) sarebbe dovuto uscire intorno al novembre 2025, più o meno nello stesso periodo in cui uscirà il videogioco multiplayer della serie, nome in codice Invictus, riporta Insider Gaming. Speriamo ne sia almeno valsa la pena.