Il Signore degli Anelli con un budget da record per la sola realizzazione della prima stagione; le cifre folli Amazon Prime Video.
Il capolavoro fantasy di J.R.R. Tolkien ha rivoluzionato completamente il genere, fungendo da fonte d’ispirazione per tutti i prodotti d’intrattenimento successivi; dopo l’imponente trilogia, nonché la saga spin-off cinematografica Lo Hobbit, è ora pronta ad arrivare anche una serie tv per il franchise.
La serie, che sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video, è attesa spasmodicamente da tutto, candidandosi a diventare il prodotto d’intrattenimento più seguito e discusso dei prossimi anni. D’altronde, epocali sono anche le cifre investite da Amazon per la realizzazione, da capogiro e sicuramente da record.
Leggi anche –> Nintendo chiude le pagine web di Nintendo Labo: i dettagli
Stando a quanto dichiarato dal Ministro per lo Sviluppo Economico e del Turismo Stuart Nash (via The Hollywood Reporter), la serie costerà circa $ 465 milioni (pari a 650 milioni di dollari neozelandesi); una cifra folle, mai vista prima per una serie televisiva, che fa capire l’imponenza del progetto e quanto Amazon punti su questi episodi.
Un franchise così amato esige, già a prescindere, un’attenzione maniacale ai dettagli; la produzione, con un budget del genere, ha sicuramente a disposizione tutto il necessario per lavorare nel migliore dei modi. I costi superano di gran lunga i fondi impegnati per la realizzazione di The Crown e de Il Trono di Spade, due serie apprezzatissime a livello mondiale.
Leggi anche –> King, Crash Bandicoot On The Run corre veloce anche su mobile
Il paragone risulta impietoso anche con un blockbuster come Avengers: Endgame, film secondo nella classifica delle pellicole con maggior incasso di sempre (dietro ad Avatar) con un budget di produzione di circa $ 365 milioni.“Sarà la serie più grande di sempre” spiega il ministro neozelandese, e visto il franchise protagonista e i soldi investiti, non fatichiamo a credergli.
I cheater non piacciono a nessuno ma se ci fosse un cheat legale lo useresti?…
Tanti videogiochi possono ora essere avviati senza dover spendere somme enormi per comprare console e…
Nuovo videogioco a tema apocalittico pronto a conquistare tantissimi giocatori in ogni punto del pianeta:…
Sempre più persone stanno aspettando con grande attenzione aggiornamenti che riguardino uno dei titoli più…
Se sei costretto a viaggiare spesso e questo ti separa dalla tua postazione da gaming…
Non cedere anche oggi alla tentazione del consumismo più sfrenato e alla voglia di migliorare…