Il+sogno+di+tanti+giocatori+per+PS5+si+avvera%2C+sta+per+arrivare+davvero%3A+l%26%238217%3Bannuncio
videogiochicom
/il-sogno-di-tanti-giocatori-per-ps5-si-avvera-sta-per-arrivare-davvero-lannuncio/amp/
News

Il sogno di tanti giocatori per PS5 si avvera, sta per arrivare davvero: l’annuncio

Giocatori PS5, c’è per voi un annuncio importante. Un annuncio che sembra venire da un’epoca passata e che è invece attualissimo.

Può un team di sviluppo riuscire a stupire tutti producendo un titolo dalle caratteristiche decisamente premium e che diventa uno dei più apprezzati tra i giocatori PS5 senza avere grandissima esperienza? Sappiamo che è successo.

Giocatori PS5, pronti per questa sorpresa “fisica”? – videogiochi.-com

E, proprio da questo team di sviluppo arriva adesso un’altra notizia che è in controtendenza rispetto a quello cui ci stanno abituando team di sviluppo e grandi publisher. Una piacevole sorpresa e un segnale che comunque l’attenzione a quello che i giocatori e le giocatrici chiedono ogni tanto c’è davvero. Lo dimostrano gli oltre 700 commenti e i 10.000 cuoricini che il messaggio pubblicato sul social una volta era dell’uccellino azzurro ha totalizzato da quando è stato pubblicato.

Giocatori PS5, fate spazio a questo capolavoro

Quello dei supporti fisici è un ambito in cui la discussione si riaccende periodicamente. Molti videogiochi, ormai, escono solo in digital download. Ci sono poi società specializzate nel produrre l’edizione fisica, magari accompagnando il disco con chicche particolari e sorprese che trasformano un semplice disco in una esperienza.

Black Myth Wukong, ora c’è su disco! – videogiochi.com

E che per i supporti fisici ci sia ancora molto amore lo dimostra anche la vicina arte cinematografica. Se l’ultimo Alien si prepara ad avere una faraonica versione in VHS, perché i giocatori PS5 non devono avere in versione fisica anche Black Myth Wukong? Il titolo sviluppato dai cinesi di Game Science ha stupito tutti per la qualità e l’attenzione che il developer è riuscito a infondere in ogni dettaglio.

E da subito moltissimi avevano chiesto se ci sarebbe mai stata una versione fisica da acquistare e da mettere lì, nella collezione. La risposta adesso arriva dall’account ufficiale del gioco. Ci sarà effettivamente una versione fisica per PS5. La data dell’eventuale rilascio non è però stata indicata e il messaggio si limita a dire che tutto accadrà “molto presto“.

Secondo alcuni che hanno lasciato un commento potrebbe significare che il gioco stava aspettando l’uscita della versione PS5 PRO, per poter dare qualcosa di graficamente ancora migliore rispetto a quello già visto con la versione base. Altri commenti ci ricordano invece, anche se noi lo sapevamo già, che c’è veramente ancora tanta gente che vuole acquistare i giochi per poterli possedere nella loro forma fisica (e c’è tanta voglia anche di retrogaming).

Chiamatela una vestigia di quel momento della storia dei videogiochi in cui non c’era nessun altra tipologia di acquisto possibile ma, un po’ come quando si comprano libri, acquistare videogiochi in formato fisico è una tradizione che noi non vorremmo vedere scomparire. Soprattutto perché visto quello che può succedere online è meglio mettere al sicuro quello a cui si tiene davvero. Ci sarà anche una versione per Xbox? Dato che pare che Game Science possa uscire sulla console Microsoft questa è la prossima domanda cui dovremo cercare di rispondere.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Roblox si aggiorna per proteggere i bambini che giocano: tanti titoli bloccati e parental control

Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…

6 minuti ago

Doom incontra Vampire Survivors in questo nuovo sparatutto infernale

Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…

1 ora ago

Sono appena usciti a sorpresa la remastered di due fantastici giochi di 30 anni fa: disponibili da oggi

Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…

2 ore ago

Errore sul calcolo delle tasse, arrivano i rimborsi ai cittadini: ecco a chi spettano 2700 euro

Una previsione errata, un calcolo fatto male ed ecco che i cittadini si vedono restituire…

4 ore ago

Playstation, Nintendo e Xbox, ecco chi ha più nomination ai GOTY negli ultimi 10 anni: la lista

Quale dei giganti dell'industria videoludica ha più candidature ai GOTY da quando sono stati creati…

6 ore ago

Ubisoft regala un Assassin’s Creed tirato a nuovo a tutti i videogiocatori in attesa di Shadows: giocaci subito

Grandi notizie per tutti gli appassionati della saga di Assassin's Creed che ora potranno vivere…

7 ore ago