Giocatori PS5, c’è per voi un annuncio importante. Un annuncio che sembra venire da un’epoca passata e che è invece attualissimo.
Può un team di sviluppo riuscire a stupire tutti producendo un titolo dalle caratteristiche decisamente premium e che diventa uno dei più apprezzati tra i giocatori PS5 senza avere grandissima esperienza? Sappiamo che è successo.
E, proprio da questo team di sviluppo arriva adesso un’altra notizia che è in controtendenza rispetto a quello cui ci stanno abituando team di sviluppo e grandi publisher. Una piacevole sorpresa e un segnale che comunque l’attenzione a quello che i giocatori e le giocatrici chiedono ogni tanto c’è davvero. Lo dimostrano gli oltre 700 commenti e i 10.000 cuoricini che il messaggio pubblicato sul social una volta era dell’uccellino azzurro ha totalizzato da quando è stato pubblicato.
Quello dei supporti fisici è un ambito in cui la discussione si riaccende periodicamente. Molti videogiochi, ormai, escono solo in digital download. Ci sono poi società specializzate nel produrre l’edizione fisica, magari accompagnando il disco con chicche particolari e sorprese che trasformano un semplice disco in una esperienza.
E che per i supporti fisici ci sia ancora molto amore lo dimostra anche la vicina arte cinematografica. Se l’ultimo Alien si prepara ad avere una faraonica versione in VHS, perché i giocatori PS5 non devono avere in versione fisica anche Black Myth Wukong? Il titolo sviluppato dai cinesi di Game Science ha stupito tutti per la qualità e l’attenzione che il developer è riuscito a infondere in ogni dettaglio.
E da subito moltissimi avevano chiesto se ci sarebbe mai stata una versione fisica da acquistare e da mettere lì, nella collezione. La risposta adesso arriva dall’account ufficiale del gioco. Ci sarà effettivamente una versione fisica per PS5. La data dell’eventuale rilascio non è però stata indicata e il messaggio si limita a dire che tutto accadrà “molto presto“.
Secondo alcuni che hanno lasciato un commento potrebbe significare che il gioco stava aspettando l’uscita della versione PS5 PRO, per poter dare qualcosa di graficamente ancora migliore rispetto a quello già visto con la versione base. Altri commenti ci ricordano invece, anche se noi lo sapevamo già, che c’è veramente ancora tanta gente che vuole acquistare i giochi per poterli possedere nella loro forma fisica (e c’è tanta voglia anche di retrogaming).
Chiamatela una vestigia di quel momento della storia dei videogiochi in cui non c’era nessun altra tipologia di acquisto possibile ma, un po’ come quando si comprano libri, acquistare videogiochi in formato fisico è una tradizione che noi non vorremmo vedere scomparire. Soprattutto perché visto quello che può succedere online è meglio mettere al sicuro quello a cui si tiene davvero. Ci sarà anche una versione per Xbox? Dato che pare che Game Science possa uscire sulla console Microsoft questa è la prossima domanda cui dovremo cercare di rispondere.
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…
Siamo ben oltre la diatriba sul cervello rettiliano: perché a giudicare da quello che bisogna…
Non perderti per nulla al mondo questo nuovo videogioco gratis appena resi disponibile che ti…