I retroscena dal set per le riprese con Spettro, metalupo di Jon Snow che abbiamo conosciuto nella lunga cavalcata de Il Trono di Spade.
In attesa di ulteriori dettagli sulla serie spin-off, quest’anno Il Trono di Spade festeggia il 10° anniversario dalla messa in onda del primo episodio; per l’occasione, Sky ha deciso di creare un canale interamente dedicato alla saga, chiuso solamente ieri.
Sono diversi i personaggi che, episodi dopo episodio, hanno suscitato la nostra simpatia e ci hanno fatto innamorare; tra questi però non troviamo solamente esseri umani, ma anche animali. Ben ricordiamo i metalupi donati ai giovani ragazzi di casa Stark, e soprattutto ci ricordiamo di quello di Jon Snow, Spettro; ma l’animale usato sul set era davvero un lupo?
Leggi anche –> Sony sfida Microsoft con il PlayStation Plus Video Pass? RUMOR
Inizialmente, per svolgere le riprese la produzione della serie HBO ha affidato a dei cuccioli di cane di razza Northern Inuit il compito di interpretare i metalupi dei membri della famiglia Stark sul piccolo schermo e, dunque, anche Spettro; col passare degli episodi però, e anche a causa delle esigenze della serie (scene sempre più complicate) si è passato all’uso di veri e propri lupi addestrati.
Per diversi episodi, Spettro è stato interpretato da un lupo artico proveniente dal New Mexico; nel 2017, l’animale è però purtroppo morto e, così, è stato necessario l’intervento del computer, capace di creare un metalupo di grandi dimensioni. Diversamente dai draghi quindi (e non poteva essere altrimenti!), fino a che la produzione ha potuto, ha usato sul set animali veri e propri.
Leggi anche –> PS5, il Presidente Jim Ryan: “Più esclusive delle precedenti generazioni”
“Consolandoci” con questo aneddoto, restiamo in attesa di tuffarci nuovamente nel mondo fantasy de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ideato da George R.R. Martin con lo spin-off House of the Dragon, di cui sicuramente sapremo di più prossimamente.
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…