C’è un trucco di Android pazzesco che vi permette di fare una cosa di molto utile con un semplice tocco. Ecco di cosa si tratta.
Android è di gran lunga il sistema operativo per smartphone più utilizzato in assoluto. Tutti i principali marchi presenti oggi sul mercato lo sfruttano, tranne ovviamente gli iPhone che si appoggiano su iOS. E Google sta continuando a lavorare per integrare nuove funzionalità all’interno del software, al fine di rendere il tutto sempre più completo e personalizzabile.
Di recente è stato rilasciato l’ultimo major update del servizio, che avrà un rollout graduale a seconda del marchio del vostro smartphone. Considerando che da anni ogni singola azienda va a rendere ancor più personalizzato Android con una versione unica ed esclusiva. Dovete al tempo stesso sapere che, già da ora, ci sono alcune funzionalità all’apparenza segrete e nascoste che vi permetteranno di godere di vantaggi esclusivi col vostro telefono tra le mani. C’è un trucco pazzesco e che dovreste conoscere, non ne farete più a meno.
Trucco per Android, facendo così rimarrete senza parole
Tra le varie funzionalità di Android, ce ne sono alcune che sono semplicemente sensazionali e poco conosciute per un motivo o per un altro. Oggi ve ne segnaliamo una in particolare che vi renderà la vita più semplice in alcune situazioni, molto probabilmente dopo averlo provato rimarrete senza parole per la sua efficacia.
Per fare una prova, aprite l’app Note e poi selezionate la schermata per far comparire la tastiera. A questo punto, fate tap sui tre puntini delle impostazioni per accedere ad alcuni strumenti extra. Tra questi, dovrebbe spuntarvi anche “una mano”. Attivandolo, la tastiera diventerà più piccola e si sposterà su una porzione sola di schermo, verso sinistra o destra in base alle vostre preferenze. Così facendo, avrete modo di digitare con una sola mano tutti i messaggi e i contenuti testuali che volete.
C’è anche un altro trucchetto molto interessante e che potete provare sempre tramite le Note. Aprite un nuovo file e poi scegliete il pennello con il colore che volete. Ora provate a disegnare una forma a vostro piacimento, come può essere un quadrato o una stella. Ma invece che staccare subito il dito dal display, tenetelo premuto per qualche istante. Vedrete che, come per magia, Android si occuperà di rilevare la forma che volevate disegnare e la modificherà. Rendendola perfetta e lineare.