Il tuo amico lo paga e tu ci giochi gratis: il videogioco da prendere in coppia

Grande notizie per tutti i videogiocatori che vogliono poter vivere nuove avventure interessanti senza spendere cifre importanti: questo gioco è gratis se lo si condivide.

Stiamo assistendo a un momento davvero particolare per l’industria dei videogiochi con tantissimi prodotti che continuano a non riuscire a fare breccia su un mercato che definire ricco sarebbe un eufemismo, alimentando così una crisi profonda e sistemica, nonché sistematica, che spinge sempre più publisher a non rischiare assolutamente nulla e a tagliare grandi progetti e buona parte del personale alla prima difficoltà dopo un lancio.

Videogiocatori con PS5 1
Se lo compra un tuo amico puoi giocarci gratis: il videogioco da prendere in coppia – Videogiochi.com

La competizione è diventata a dir poco aggressiva, non è più come una volta quando c’erano un numeri risicato di realtà che pubblicavano i propri titoli e che quindi non dovevano pensare troppo a cosa facessero gli altri. Adesso con tantissimi studi che lanciano continuamente i propri prodotti ecco che il videogiocatore ha una libertà difficile da vedere in altri mercati, con solo pochi prodotti che riescono a fare breccia che resistono sul mercato.

Ebbene non possiamo che segnalare, in questo mare di videogiochi che proprio alla luce di questa situazione non fanno altro che pensare a modi aggressivi e furbi, in certi casi potremmo dire anche eticamente problematici, per trovare modi di monetizzare in modo aggressivo sull’utente finale, una nuova opera che fa dell’amore per il gaming condiviso il suo punto di forza principale.

Videogioco da vivere insieme a metà prezzo

Il titolo in questione è il nuovo progetto creato da Hazelight Studios, la casa di sviluppo indipendente fondata da Josef Fares e che ha regalato al mondo dei videogiochi due ottimi e apprezzati titoli come A Way Out e It Takes Two, che hanno venduto in totale 30 milioni di copie.

Split Fiction
Videogioco da vivere insieme a metà prezzo – Videogiochi.com

Stiamo parlando di Split Fiction, un gioco in cui due ragazze vengono intrappolate a fasi alterne nella realtà dell’altra: una volta in mondi fantascientifici e un’altra in mondi fantasy. A proposito di fantasy CDPR ha annunciato una nuova Ciri per The Witcher 4.

Anche questa volta giocare in coppia sarà fondamentale e per questo Hazelight Studios ha rinnovato la propria formula: se un videogiocatore possiede una copia di Split Fiction può invitare un’altra persona che non ha comprato e pagato il titolo per giocarci insieme, difatti permettendo agli altri di giocare gratis o magari dimezzare il prezzo facendo a metà. Ricordiamo che il titolo in questione è in uscita il 6 marzo su PS5, Xbox Series X/S e PC.

Gestione cookie