Problemi di memoria con il vostro iPhone? Eseguite queste procedure e risolverete di sicuro: vi servirà soltanto un minuto.
Usare per tanto tempo il cellulare ci “costringe”, quasi, a dover installare molte applicazioni per poterci divertire il più possibile. Possono essere dei giochi o semplicemente delle app che apportano nuovi widget all’interno dello smartphone, rendendolo più variegato di prima e sicuramente apprezzabile sotto certi punti di vista. Le ragioni per cui cambierebbe del tutto, dunque, potrebbero essere diverse con molta probabilità.
E se consideriamo pure che scarichiamo ogni foto e video che ci vengono inviati, arriviamo a capire facilmente perché il nostro iPhone riempia subito la sua memoria, a tal punto che risulterà essere del tutto piena. Questo, come potreste immaginare, è un problema, perché le stesse prestazioni ne potrebbero risentire dal momento che sarebbero rallentate. Non è la situazione migliore in cui potremmo trovarci in poche parole.
Memoria dell’iPhone piena? Queste istruzioni ti aiuteranno a liberarla: diventerà più veloce di prima
Ma in che modo, qualora accadesse si intende, potremmo pensare di risolvere? Basterà seguire dei semplici consigli, ovvero dei sempreverde che funzionano in ogni caso e che ci aiuteranno a liberare un po’ di memoria dal nostro cellulare. Non vi ruberanno più di un minuto, dunque non preoccupatevi: non perdere tempo. Tutto quello che serve è avere una buona forza di volontà e pazienza, dunque nulla di troppo pretenzioso come potete vedere.
Per iniziare sarà necessario liberare dello spazio dal nostro iPhone, di conseguenza cancellate i file APK, o di altri tipi, che non abbiamo mai usato. Basta andare in “Download” per riuscirci, e in seguito fate uso del vostro pulitore standard per permettere al cellulare di sbarazzarsi dei file che non servono al dispositivo. Lo stesso discorso vale anche per foto e video inutili o che riempiono la memoria, magari perché pesano troppo oppure per la durata dei contenuti multimediali.
Proseguite cancellando le cache di Safari dalle impostazioni dell’app, utile per evitare di raccogliere informazioni superflue e che non ci servono. Cosa più importante, però, è quella di rimuovere i contenuti ricevuti dalle applicazioni – come dei video su Telegram per esempio – e di impedire il loro download, opzione disponibile nelle impostazioni di queste piattaforme. Infine, e non per importanza, ricordate di spostare – di tanto in tanto – alcuni file in delle schede SD o nel Cloud. tentando di risparmiare un po’ di spazio se possibile.