Il videogioco che abbiamo sempre sognato da bambini è realtà: gameplay incredibile

Come si chiude il gap generazionale tra giocatori? Questo videogioco per i bambini di ieri e di oggi sembra la risposta perfetta.

I videogiochi servono anche a tornare un po’ indietro nel tempo e per trovare un punto di incontro con le generazioni più giovani, o anche con quelle precedenti.

giocatori
Il videogioco che abbiamo sempre sognato da bambini è realtà: gameplay – videogiochi.com

Uno dei modi in cui si può trovare questo terreno comune è scegliere un videogioco in cui effettivamente al centro ci sono i giocattoli dei bambini. Per questo motivo non abbiamo nessuna vergogna nel dire che questo titolo picchiaduro appena annunciato è forse il nostro videogioco preferito prima ancora che sia uscito.

Il videogioco che vorrai provare anche tu: torniamo tutti all’asilo!

Chi ricorda ancora i suoni fatti con la bocca nel momento in cui si prendevano in mano i pupazzi con i supereroi dei cartoni animati, i robottoni e i mostri delle paludi? Il più delle volte, e non importa se facevano parte o no dello stesso universo narrativo, si finiva col farli scontrare di testa e emettere con la bocca tutti i suoni di questi scontri che diventavano epici.

gioco kock off
Il videogioco che vorrai provare anche tu: torniamo tutti all’asilo! – videogiochi.com

Di recente abbiamo già avuto modo di vedere almeno un titolo che ha provato a riportarci indietro nel tempo, e ci è riuscito in realtà molto egregiamente. Ma questo è un gioco che anziché concentrarsi sugli scontri nelle camerette trasforma i giocattoli in lottatori che se le danno di santa ragione. Per mantenere l’effetto dei giochi dei bambini le animazioni sono in stop motion.

Questo aspetto dell’animazione, però, non impedisce a Knock Off The Battle For Imagination di essere estremamente caotico e in questo divertente. I supereroi presentati sotto forma di pupazzi agguerriti ricordano quel tanto che basta gli originali ma se ne differenziano a sufficienza da evitare che i developer si ritrovino al centro di qualche bega legale.

Sappiamo già come alcune società siano estremamente protettive nei confronti dei loro prodotti. La data di uscita di Knock Off non è ancora stata ufficializzata ma sul trailer che mostra il divertentissimo gameplay di questo picchiaduro si parla di un’uscita ravvicinata. Un’uscita, che tra l’altro sarà contemporanea su tutte le console e su PC. Intanto perdetevi anche questi giochi in offerta.

Se dovessimo trovare una ispirazione per le meccaniche e per l’aspetto del picchiaduro il primo videogioco che viene in mente è Street Fighter. Colorato e chiassoso, Knock Off sembra in effetti una versione di Street fighter ma con il cugino delle Tartarughe Ninja che picchia un lontano parente di He-Man mentre qualcuno che assomiglia a Jeeg Robot d’Acciaio aspetta il proprio turno.

Knock Off in tutto e per tutto ,e anche in questo, ricorda effettivamente i giocattoli dei bambini. Non tutti infatti riuscivamo ad avere i supereroi dei cartoni animati originali ma non importava. Anche le copie fatte un po’ malamente che si trovavano sulle bancarelle andavano più che bene e a volte erano anche meglio.

Gestione cookie