Il videogioco del momento ha per protagonista un wurstel e tanti problemi esistenziali

Un nuovo videogioco che sta conquistando tutti ci mette nei panni, o meglio nel budello, di un wurstel in un mondo desolato.

Quello dei videogiochi è un mondo veramente strano, che è diventato grande e che continua a essere grande grazie soprattutto al coraggio e alle idee fresche che spingono sempre di più ad alzare l’asticella e provare qualcosa di nuovo. E non a caso ricordiamo con grande passione il periodo in cui si vendevano sul mercato titoli sempre più fantasiosi e divertenti, in certi casi addirittura folle.

Tutti vogliono il gioco col Wurstel
Il videogioco del wurstel al museo è già virale – Videogiochi.com

Oggigiorno vediamo infatti sempre più grosse aziende che hanno terrore di innovare in ogni reparto e si mettono costantemente ai ripari, riproponendo continuamente remake e remastered, che hanno già tantissimi appassionato e un nome potente e che quindi di certo riusciranno a garantire un certo numero di vendite, anche se si tratta di un prodotto non incredibile.

Fortunatamente però qualcosa di nuovo si muove sempre e ancora una volta il vento del cambiamento soffia con forza dal basso, dal mondo degli indie. E ora c’è uno sviluppatore che ha deciso di fare qualcosa di veramente interessante con le sue abilità, confezionando un prodotto veramente unico.

Diventa un wurstel e rifletti su te stesso in questo strambo gioco

Il gioco in questione ci fa guidare un grosso wurstel che, da solo, esplora e si muove in un museo di arte moderna, di fatto diventando così oggetto e mezzo della nostra esplorazione e soprattutto di quello che vuole essere un modo per far riflettere e anche parecchio i videogiocatori. Non a caso il prodotto è presentato quasi fosse un tomo di filosofia, un’opera seminale per un pensiero nuovo.

Gioco con wurstel
Il videogioco con il Wurstel del museo è un meme – Videogiochi.com

Si noti la fluidità gestuale con cui la salsiccia sfida l’ortodossia dello spazio euclideo“, scrive lo sviluppatore sulla pagina del videogioco, che sottolinea come il fatto stesso della rotazione continua non faccia altro che un modo sfacciato e violento per sovvertire la dualità cartesiana con cui abbiamo a che fare ogni singolo giorno. Il titolo del gioco è That Hot Dog Sausage Art Game e al momento non è ancora completo, a differenza di questa funzione per risparmiare tantissimi soldi.

Alvarop, il nome con cui si firma lo sviluppatore, ha lavorato con l’Unreal Engine 5 per confezionare una demo gratuita in cui poter muovere i primi passi, per così dire, nel mondo di gioco ed esplorare con i comandi, la camera e tutto il concetto. Il Discord ufficiale di That Hot Dog Sausage Art Game è aperto e pronto per qualsiasi suggerimento.

Gestione cookie