Il videogioco di Indiana Jones doveva avere un altro protagonista: la storia assurda che ha cambiato tutto

Indiana Jones e l’Antico Cerchio sta per uscire e tante sono le dita incrociate. Ora che tutto è pronto sembra perfetto ma c’è un retroscena che riguarda il protagonista.

La nuova avventura con protagonista l’archeologo più famoso del pianeta arriverà tra non molto. Chi è riuscito a provarla in anteprima ne è risultato già entusiasta.

indiana jones
Il videogioco di Indiana Jones doveva avere un altro protagonista: la storia assurda che ha cambiato tutto – videogiochi.com

Per Xbox, ma non solo, si tratta di una scommessa che deve assolutamente essere vinta e che deve essere vinta con stile. Ora che ci avviciniamo all’uscita, iniziano ad emergere anche i primi retroscena su come siamo arrivati ad avere questa storia e soprattutto il protagonista che indossa la fedora e fa schioccare la frusta.

Chi doveva esserci sotto il cappello di Indiana Jones?

Parlare di quello che potremmo vedere dentro il prossimo Indiana Jones attira l’attenzione. Ed è giusto che sia così. I colleghi di Rolling Stone hanno ha avuto modo di parlare con Todd Howard di Bethesda e anche con chi presta corpo e voce all’archeologo: Troy Baker.

prof jones
Chi doveva esserci sotto il cappello di Indiana Jones? – videogiochi.com

Parlando con l’attore, ormai una voce che i fan dei videogiochi riconoscono immediatamente dato il suo ruolo in Death Stranding e in Marvel’s Avengers nonché in The Last Of Us, è emerso come Baker sia un grande fan e che nel momento in cui gli è stato offerto il ruolo abbia iniziato da subito a lavorare perché la sua presenza scenica fosse all’altezza di quello che i fan si aspettano da chi ricopre questo ruolo.

Ha quindi imparato a fare schioccare la frusta facendosi aiutare da Duhame, attore e stuntman visto nel film del 2012 Django. Guardando a questa stessa scelta dalla parte di Howard si scopre però che Baker non è mai stata la loro prima scelta.

Sembra follia visto il curriculum dell’attore ma proprio Howard ha raccontato che la prima volta che i due si sono incontrati, in una chiacchierata fatta su Zoom, gli ha detto chiaro in faccia che lui non era quello che stavano cercando.

E in quella stessa chiacchierata su Zoom, Howard racconta di aver poi proseguito dicendo che, nonostante le molte audizioni fatte, nei test alla cieca fatti con un gruppo che doveva simulare il pubblico del gioco tutti avevano poi scelto sempre Baker.

Chi avesse in mente Howard non è stato detto. Quello che sappiamo è che di certo nessuno voleva Harrison Ford. Non perché non sarebbe stato all’altezza ma semplicemente perché, dato il momento in cui è inserito L’Antico Cerchio, l’attore sarebbe stato troppo anziano rispetto alla versione di sé che avrebbe dovuto interpretare. E per fortuna nessuno ha pensato all’IA (neanche tu dovresti).

Siamo di fronte a uno di quei cortocircuiti che avvengono solo nei videogiochi. Mentre nei film infatti Indiana Jones non sembra avere ancora deciso di lasciare il testimone a qualcun altro, nella sua versione interattiva c’è già chi indossa la fedora al posto suo. Tutti i principali attori del progetto hanno dichiarato di essere fan dei film originali. Come fan a nostra volta, la speranza è che si arrivi alla qualità vista nei primi film e non negli ultimi.

Gestione cookie