Un vero e proprio record come il videogioco più platinato della storia di Playstation, che stranamente non appartiene affatto ai Playstation Studios.
E’ un argomento che divide sempre il pubblico quello che riguarda la percentuale di completamento necessaria per poter esprimere il proprio parere su un videogioco, fare una recensione e addirittura dire di averlo giocato davvero. Per qualcuno basta qualche ora per poter dare il proprio parere e in qualche modo riflettere su un certo videogioco o una certa esperienza. Per altri però guai a are una recensione prima di averlo finito per davvero.
Posizioni comprensibili e in certi ambiti anche pienamente condivisibili. C’è poi chi pensa che soltanto chi ha completato un videogioco al 100% di fatto platinandolo del tutto può dare un parere oggettivo avendo di fatto capito davvero completamente quello che c’è nel prodotto e la visione degli sviluppatori in ogni sua singola parte e in ogni suo singolo contenuto.
Questa è una posizione certamente più estremista e meno condivisibile dato che non tutti hanno il tempo, la possibilità o anche solo la pazienza per completare ogni singola quest secondaria e collezionare ogni oggetto secondario sparso nella mappa. Ma qual è il videogioco che più volte è stato platinato su Playstation, ovvero completato al 100% e che non ha più alcun segreto per la community?
In tanti potrebbero immediatamente puntare il dito verso una delle esclusive di Playstation dato che sono ovviamente tra i titoli più diffusi e più apprezzati che ci sono sugli hardware dell’azienda nipponica. Da God of War a Ghost of Tsushima, da Horizon a Gran Turismo, passando per Ratchet and Clank e compagnia. E invece si tratta di un altro prodotto, di terze parti.
Stando a quanto riportato sul sito ufficiale del Guinness dei Primati infatti il videogioco più Platinato su Playstation è Assassin’s Creed 2. Un prodotto Ubisoft lanciato nel lontano 2009 su PS3 e PS4. E a proposito di PS4 segnaliamo che è tra le console più vendute dell’ultimo mese, un dato davvero sorprendente.
Quando l’azienda francese era in un periodo di massimo splendore, tutti amavano i suoi prodotti, gli azionisti erano felici e la saga degli assassini era al suo punto migliore, forse di sempre, anche considerando il futuro prossimo.
Assassin’s Creed 2 è stato platinato da ben 156.569 giocatori, ma si tratta di dati aggiornati al 13 febbraio 2018 quindi è molto probabile che si tratti di un numero più alto rispetto a questo per quanto riguarda il trofeo più ambito di tutti mentre si videogioca.
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nessuno si aspettava che sarebbe successo e invece eccoci di nuovo a parlare di un…