Novità molto importanti per il futuro della saga di The Last of Us dopo che Naughty Dog ha chiarito i piani per il prossimo futuro della saga: la situazione.
Quando si parla di videogiochi importanti e di IP pesanti è praticamente impossibile non pensare subito e con grande trasporto a quello che ha fatto Naughty Dog negli ultimi anni, mettendo da parte l’eredità storica e molto importante di uno dei migliori studi di sviluppo del pianeta. Infatti con la saga di Uncharted e forse ancora di più con The Last of Us, gli sviluppatori di questo enorme Playstation Studio hanno confezionato delle avventure semplicemente uniche e personaggi che bucano lo schermo.
In tal senso è impossibile non mettere l’avventura incredibile e terribile che lo studio ha raccontato con The Last of Us, mettendoci nei panni di Joel costretto a una missione difficilissima in cui non crede attraverso un mondo devastato dal virus cordyceps e dalla guerra degli umani, in cui soltanto il più forte, furbo e spietato riesce a sopravvivere qualche ora in più degli altri.
Riuscendo a bilanciare ottimamente i momenti semplicemente terribili e quelli leggermente più sopportabili e addirittura divertenti, mostrando il meglio dell’umanità e anche il suo peggio e soprattutto mettendoci davanti a degli importanti dilemmi morali soprattutto sul finire, il primo TLOU è un capolavoro del gaming. Che però è in tanti aspetti superato da The Last of Us Parte 2.
The Last of Us aggiornamenti da Naughty Dog
Il sequel diretto firmato Naughty Dog è una versione ancora più potente del gioco precedente. Le situazioni sono ancora più difficili e violente, il tono ulteriormente più dark e sconcertante, i personaggi sempre più feriti e tormentati dai demoni che hanno dentro e di cui proprio non riescono a liberarsi.
E mentre chiunque abbia ormai giocato il primo titolo dell’opera non tutti hanno potuto mettere le mani su The Last of Us Parte 2, fino ad oggi una esclusive Playstation. Ora finalmente qualcosa è cambiato, per il bene di Naughty Dog, delle casse di Sony e ovviamente anche dei videogiocatori che da anni chiedono a gran voce la possibilità di vivere questa avventura anche altrove. A proposito di nuove avventure c’è un nuovo titolo che sfida GTA 6.
The Last of Us Part II Remastered comes to PC on April 3rd.
Pre-purchase to receive in-game bonuses: https://t.co/dQpRabazZJ pic.twitter.com/aCWrIyj20k
— PlayStation Europe (@PlayStationEU) January 9, 2025
Ebbene ora The Last of Us Parte 2 Remastered arriva anche su PC. Come comunicato dagli sviluppatori infatti il prossimo 3 aprile 2025 tutti potranno mettere le mani su questo incredibile videogioco tramite il proprio PC da gaming, cosa che porterà molti videogiocatori ad acquistare il titolo e vivere un’avventura veramente sensazionale.