Red Dead Redemption 2 è stato annunciato un paio di settimane fa esclusivamente per PlayStation 4 e Xbox One. Molti giocatori sperano di vederlo anche su Nintendo Switch, ma secondo il noto analista Michael Pachter, è assai improbabile che ciò accada.
“Direi che le probabilità siano eccessivamente poche. Non riesco a ricordare nessun gioco – eccetto un GTA arrivato su DS nel 2009 – sarei molto sorpreso se decidessero di sprecare risorse per un qualsiasi port per Nintendo”.
Secondo Pachter, Nintendo vive in un mondo tutto suo: focalizzandosi sui titoli first party si è allontanata moltissimo dalla scena mainstream perdendo la fiducia dei grossi studi third party. In sostanza, un versione di Red Dead Redemption 2 per Switch è ancor meno probabile di una versione per Personal Computer.
Voi cosa ne pensate?
Red Dead Redemption 2 arriverà su PlayStation 4 e Xbox One durante l’autunno del prossimo anno. Nintendo Switch è invece attesa per marzo 2017: nuove informazioni saranno svelate il 13 gennaio a Tokyo nel corso dell’evento Nintendo Switch Presentation 2017.