Grande annuncio per tutti coloro che hanno un abbonamento Netflix attivo e che amano il mondo dei videogiochi: c’è un nuovo adattamento per tutti.
Netflix deve lavorare sempre con grandissima attenzione per continuare a rendere il proprio modello quanto più remunerativo ed economicamente intelligente possibile. Come ben sappiamo, infatti, la grande N rossa guadagna soldi soltanto se un numero enorme e quanto più grande possibile di persone tiene il proprio abbonamento attivo sulla piattaforma e non disdice, continuando a pagare di mese in mese.
E’ lì che c’è tutto il business di Netflix, che può guadagnare così importanti somme di denaro e continuare a investire in film e serie importanti che spingono le persone a non cancellare il proprio abbonamento e anzi continuare a tenere il servizio attivo e pagare ogni singolo addebito. E così in modo ciclico, con investimenti che portano a prodotti eccellenti che portano a rinnovi che portano a soldi che portano a investimenti.
Negli ultimi anni abbiamo visto come la grande N rossa abbia investito e anche pesantemente per confezionare dei prodotti pensati soprattutto per una fetta del pubblico molto grande, che si sta sempre di più ingrandendo, e che è abituata a spendere molto denaro per il proprio intrattenimento e per dei prodotti di qualità: i videogiocatori.
Perché i videogiocatori spendono continuamente somme importanti per giocare ai propri titoli preferiti, spendendo delle somme importanti ogni mese per potersi divertire e per spendere tante ore nei loro mondi preferiti o con i loro personaggi del cuore. Non è un caso che Netflix abbia tra le migliori serie in assoluto nel proprio catalogo un prodotto che viene dal mondo dei videogiochi e che è stato un successo enorme, mondiale.
Stiamo parlando ovviamente di Arcane, che pesca a piene mani dal mondo narrativo di League of Legends, e che ora con la seconda stagione da poco chiusa ha annunciato ufficialmente la fine del progetto. Ma c’è anche Edgerunners, un prodotto che invece pesca a piene mani dall’immaginario cyberpunk e che CDPR ha usato in qualche modo per tenere vivo e addirittura dare nuova vita a Cyberpunk 2077 dopo un lancio disastroso. ù
A proposito di novità c’è un nuovo grande gioco gratuito di Warhammer 40.000 che dovete assolutamente giocare. Proprio CDPR e Netflix pare abbiano raggiunto un nuovo accordo per quello che sembrerebbe doversi trasformare in una nuova grande serie.
“Sono molto felice di annunciare che stiamo lavorando a un altro progetto di animazione ambientato nell’universo di Cyberpunk, che sarà pubblicato su Netflix”, ha dichiarato Piotr Nielubowicz, dirigente di CDPR. Non resta che aspettare immagini ufficiali o addirittura un trailer.
Nvidia l'ha fatto: al CES 2025 ha presentato la chiacchieratissisma nuova serie RTX 50 con…
Perché su questo vecchio videogioco ormai morto e considerato un flop stellare si sono ammassati…
Midsommar è rimasto in testa a tanti che l'hanno visto. Se vuoi rivivere in prima…
Ci sono dei codici segreti che tutti gli appassionati di Squid Game devono conoscere per…
La serie di Ghost of Tsushima Legends è uno dei prodotti più chiacchierati del momento.…
Ora che Lenovo Legion GO S è apparsa all'orizzonte la domanda diventa: è meglio di…