Sta arrivando una nuova particolare console che ha un design davvero molto particolare e soprattutto una caratteristica unica al mondo.
Aggiornamenti sempre più interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi con una novità che potrebbe davvero cambiare tutto. Con un numero di giocatori che cresce sempre di più e che è destinato ad aumentare nei prossimi decenni, e questo lo dicono le statistiche di alcuni dei migliori studi di ricerca del pianeta, ecco che parliamo di un mercato enorme e destinato addirittura a crescere.
Ovviamente non all’infinito, ma di questo problema probabilmente dovremo parlare tra qualche decennio, forse più si spera. Il punto è che proprio per questa costante crescita è inevitabile vedere sempre più aziende diverse dare di tutto per ritagliarsi uno spazio importante sul mercato e provare così a prendersi una fetta di un mercato estremamente grosso.
Ecco perché vediamo nuovi marchi e nuovi competitor che si fanno largo e anche con successo. Si pensi ad esempio a tutti i piccoli videogiochi indie che dal basso riescono a colpire una platea enorme di videogiocatori e vendere come il pane. Ed ecco che anche sempre più produttori si stanno buttando sul mercato hardware proponendo le proprie console.
Nuova console in arrivo sul mercato
Negli ultimi anni abbiamo visto un grande abbonare di console. Adesso Sony ha PS5 e PS5 PRO mentre Microsoft ha Xbox Series X e S. Ma non solo, ci sono anche le console portatili come quella di Nintendo Switch, a cui aggiungere Steam Deck, Rog Ally e la più recente Lenovo Legion GO. A riconferma che il mercato delle console portatili sembra in netta crescita.
E infatti ora pare star arrivando una nuova console portatile. A produrla sarebbe sempre Lenovo che però ha pensato ad una soluzione ancora più economica rispetto a Legion GO per andare a prendersi tutto quel mercato di appassionati che non hanno molto da spendere o che vogliono affiancare un hardware portatile a una console fissa come PS5 o Xbox Series X. Intanto vi ricordiamo un trucco per avere solo icone nei pacchetti di FC 25.
Secondo le indiscrezioni che si stanno susseguendo nelle ultime ore pare proprio che Lenovo abbia deciso di rimuovere alcune sofisticatezze tecniche e feature “premium” dalla sua Legion GO per abbassare il costo e non solo: si parla di quella che potrebbe essere la prima console ad uscire sul mercato con il sistema operativo SteamOS integrato e senza Windows, una novità essendo un hardware di terze parti e non di Valve.