WhatsApp si prepara a rilasciare un aggiornamento che introdurrà nuove funzioni utili, soprattutto per chi usa l’app per lavoro.
WhatsApp ha oltre 2.7 miliardi di utenti in tutto il mondo e, per restare al passo con le esigenze di tutti loro, rilascia aggiornamenti e miglioramenti delle sue funzioni molto frequentemente. Negli ultimi mesi sono arrivati per gli utenti di tutto il mondo i Canali, i messaggi video e diverse nuove funzionalità di condivisione dello schermo.
Ora il portale WABetaInfo è tornato ad anticipare nuovi aggiornamenti, che riguarderanno due aspetti molto cari agli utenti: la schermata delle chat e la privacy. Spesso ci si ritrova a dover consultare più volte nell’arco della giornata un messaggio specifico, soprattutto nelle chat di gruppo di lavoro.
Un messaggio con credenziali di accesso, un nota da tenere a mente, un avviso importante per i colleghi di lavoro: possono essere tanti i motivi per cui un messaggio deve rimanere sempre facilmente reperibile in una chat. Ora WhatsApp ha deciso di rendere tutto questo molto più facile, con una nuova funzione di messaggi fissati in alto.
WhatsApp sempre più efficiente: arriva la possibilità di fissare i messaggi in tutte le chat
Finora, WhatsApp offriva la possibilità di fissare in alto una chat specifica. In questo modo si poteva accedere facilmente a quella conversazione, senza dover necessariamente scorrere tutte le altre prima di trovarla. Questo però era solo relativamente utile: se l’utente aveva bisogno di trovare un messaggio specifico dentro quella chat doveva necessariamente scorrere tutti i messaggi prima di trovarlo. Ora, però, sta finalmente per arrivare la possibilità di fissare anche i messaggi.
WABetaInfo ha scoperto le ultime funzionalità nell’aggiornamento recente (versione 2.23.21.4) attraverso il Google Play Beta Program. Al momento, queste funzionalità sono disponibili per un gruppo limitato di beta tester, ma un lancio graduale è previsto per un pubblico più ampio nelle prossime settimane.
La funzione dei messaggi fissati è progettata per permettere agli utenti di evidenziare testi specifici fissandoli in cima alle loro conversazioni. Gli utenti avranno il controllo sulla durata della visibilità dei messaggi fissati, con opzioni di 24 ore, 7 giorni e 30 giorni.
Inoltre, gli utenti potranno rimuovere un messaggio fissato in qualsiasi momento, anche prima che scada la durata scelta. Infine, è bene sottolineare che i messaggi fissati saranno applicabili non solo nelle chat di gruppo, ma anche nelle conversazioni individuali. Oltre alla funzione dei messaggi fissati, i beta tester hanno parlato anche di un menù di selezione degli allegati ridisegnato, con un’interfaccia più chiara e intuitiva.