Volete qualcosa di sconvolgente ma allo stesso tempo carino e coccoloso? E allora il progetto che fa per voi è Nyaight of the Living Cat, dove gli zombie fanno le fusa.
Se si guarda al filone dei prodotti di intrattenimento che parlano di apocalisse zombie tutto quello che si trova è nei toni della carne putrefatta con una generosa dose di budella a vista.

Ma questo nuovo progetto di cui è stato appena presentato il trailer mette al centro una valanga di gatti. Nyaight of the Living Cat è infatti un nuovo anime in arrivo su Crunchyroll con una premessa totalmente fuori dagli schemi. Ed è forse proprio questa premessa che rende Nyaight of the Living Cat un prodotto da tenere in considerazione. Soprattutto perché gioca su una delle attività che il mondo adora fare: accarezzare i gatti.
Perché Nyaight of the Living Cat ci ossessionerà
Avere un gatto in casa è un’esperienza che permette di trovarsi a tu per tu con un animale che probabilmente non è cambiato di molto rispetto ai suoi cugini che popolano giungle e savane. Basta poco per tirare fuori infatti lo spirito assassino della palla di pelo più sorniona. E se possedete anche voi un gatto in casa, vi sarete accorti di come questo animale sembri attentare alla nostra incolumità in vari modi che sembrano però frutto della casualità.

Se si potessero addestrare i gatti a diventare assassini come l’Agente 47 nessuno riuscirebbe a prenderli. Ma non è questa la premessa di Nyaight of the Living Cat. Nel nuovo anime in arrivo su Crunchyroll il mondo si trova infestato da una invasione di gatti. Gatti che però una volta erano persone.
La gattapocalisse in questo caso si verifica nel momento in cui qualcuno, inconsapevole, tocca uno dei gatti contagiati: basta infatti una carezza e si viene a propria volta trasformati in gatti. Per sopravvivere le alternative sono ovviamente quella di mantenersi a debita distanza dai pelosetti e tentare in tutti i modi di non lasciarsi impietosire quando fanno le fusa. E se volete ci sono i gatti pirata con cui giocare.
Come accennavamo il progetto è in arrivo su Crunchyroll ed è la versione in animazione del manga che porta lo stesso titolo e che è un’opera di Hawkman e Mecha-Roots. A occuparsi invece dell’anime è Takashi Miike e per lui si tratta di una piacevole novità e di un cambio rispetto a quello che fa di solito: i film.
Ma se avete mai visto 13 Assassini oppure L’ultimo Yakuza sapete già il modo in cui Takashi Miike gestisce le storie che gli vengono affidate. La data precisa della messa in onda di Nyaight of the Living Cat è al momento fissata semplicemente al prossimo mese di luglio. Il trailer si è rapidamente guadagnato una valanga di commenti positivi e di persone che sono, e non ci stupiamo, anche pronte a lasciarsi prendere dalla gattapodissea e trasformarsi in gatti. Del resto se esiste un animale che ha capito tutto della vita questo è il gatto.