I giochi horror sembrano essere quelli in cui i developer danno davvero fondo a tutta la fantasia: questo con una serie di case da incubo da valutare vi riporterà dentro Monsters & Co. Attenti agli urli.
Un videogioco che è pronto a fare davvero paura a chiunque abbia il coraggio di scaricarlo. Un’esperienza che però è travestita da semplice lavoro di routine.
Un po’ come la premessa del divertente titolo Disney Monsters & Co. in cui, ribaltata la prospettiva, si vestono i panni dei mostri che hanno lo scopo di far spaventare a morte gli esseri umani. Qui siamo, volendo continuare con questo paragone, in una sezione apposita della fabbrica in cui si valuta se le case sono o meno da incubo e quanto possono essere paurose. Finito di controllare si decide poi bottone verde o bottone rosso.
Come si costruisce un gioco horror che sia realmente spaventoso anche se dura una frazione di tempo minima rispetto ai giochi cui siamo abituati? Si prende qualcosa di normale, banale quasi e lo si modifica quel tanto che basta perché diventi sinistro.
Una lezione che per esempio Stephen King ci dà con ogni nuovo romanzo. Se siete in cerca di nuove esperienze horror, oltre a questo che vi abbiamo già segnalato, vi raccontiamo oggi come potrebbe essere la vostra vita da ispettore di case da incubo con The Cabin Factory. Il gioco si svolge infatti in un gigantesco magazzino in cui c’è un macchinario e uno grosso nastro trasportatore.
Premendo un pulsante, arriva sul nastro trasportatore una casa che va esplorata ed esaminata nel dettaglio. Se si scopre attività paranormale quello che occorre fare è girarsi e scappare il più rapidamente possibile, premendo il pulsante rosso per indicare che c’è pericolo. Se invece la casa è del tutto sicura si esce e si preme il pulsante verde.
Come si legge sulla pagina Steam, già presente e dalla quale è possibile aggiungere The Cabin Factory alla propria wishlist, l’esperienza si ispira a PT, The Exit 8 e Pools. La durata stimata è di circa 60 minuti. Ma a giudicare dal trailer saranno 60 minuti di puro terrore: come per i migliori film di questo tipo. Il team di sviluppo è il nuovo team indie International Cat Studios mentre in qualità di publisher c’è Future Friends Games, un publisher che è effettivamente sempre pronto a portare esperienze di gioco diverse e divertenti.
Per esempio, sempre in qualità di publisher, ha portato su Steam il bellissimo Europa e l’altrettanto magico Omno. Con The Cabin Factory per questo publisher si allarga lo spazio da dedicare alle esperienze horror. Se avete il coraggio preparatevi al prossimo 13 dicembre, quando il titolo verrà ufficialmente lanciato attraverso Steam. Al momento il prezzo non è indicato ma si possono fare ragionevoli previsioni andando proprio a guardare a quelli che sono i prezzi degli altri prodotti usciti con delle etichetta di Future Friends Games.
Un nuovo bonus è stato da poco approvato ed è pronto per i cittadini e…
Tantissimi giocatori non vedono l'ora di mettere le loro mani su STALKER 2 ma attenzione…
Una scelta che sta causando più di qualche discussione tra i videogiocatori ma il dato…
Non è ancora sceso di prezzo l'esterno del Milan Rafael Leao, ecco l'alternativa economica ma…
Una mossa che non potrebbe arrivare in un momento migliore: Amazon ha una valanga di…
Giochi adorabili non se ne vedono moltissimi ma questo potrebbe diventare un nuovo fenomeno globale…