Cosa succede quando tutti vanno a dormire? C’è chi lavora con il turno di notte ovviamente. Questo gioco gratis divertentissimo parte proprio da questa idea.
Ti è mai capitato di trovare un videogioco che non ha grosse pretese, magari anche gratis e che poi si rivela una esperienza piccola ma essere estremamente divertente e con un potenziale molto più grande di quello che sembra?
È esattamente quello che può succedere se ti lasci prendere la mano da questo piccolo gioco che ha come protagonista un addetto alle pulizie che fa il turno di notte ma che porta dentro di sé un segreto pericoloso per sé e per gli altri.
Anche se il giorno di Halloween è passato perché non continuare con i giochi un po’ horror che possono mantenere l’atmosfera di zucca è fantasmi? Del resto quando un gioco è divertente lo è anche in piena estate e sotto il sole di mezzogiorno. Un titolo che rischia seriamente di essere divertente sul lungo periodo è The WereCleaner.
Il titolo sembra uno scioglilingua ma in realtà è molto azzeccato. Il protagonista è Kyle. Ktyle di mestiere fa l’operaio di un’impresa di pulizie. Per essere pagato è costretto a fare i turni di notte. Ma di notte tra gli uffici in cui questo addetto alle pulizie deve muoversi c’è una grande grande minaccia. E quella minaccia è proprio Kyle. Howlin’ Hugs ha infatti immaginato un gioco in cui il protagonista è anche il nemico numero uno di tutti.
Kyle infatti è un lupo mannaro. Nei giorni di notte con la luna piena si trasforma nel suo alter ego e deve riuscire a evitare di mangiare chi incontra nel suo turno di notte, riuscendo allo stesso tempo a pulire il macello lasciato da altri. Di certo non è rilassante come può essere un Powerwash Simulator, anche se parte del gioco è di pulizia.
Le moltissime recensioni che sono state lasciate da quando il gioco è uscito ne sottolineano l’aspetto cute del protagonista e soprattutto il fatto che, nonostante non sia un gioco molto lungo, è un gioco fatto molto bene in cui si è incentivati a cercare di arrivare in fondo.
La durata completa del gioco è di circa un’ora (e se ami i giochi brevi c’è anche questo) per quelli che hanno voglia di raccogliere tutte le stelline ed è anche per questo probabilmente che i developer l’hanno deciso di farne un gioco gratis. Dopo averlo provato, però, anche tu probabilmente sentirai la voglia di averlo anche come esperienza a pagamento, magari moltiplicando gli spazi e il numero delle stanze da pulire.
Per essere il progetto finale di un gruppo di studenti della USC Games di certo è un buon primo passo nel mondo degli sviluppatori di videogiochi ed è qualcosa di cui non pensavamo di sentire la bisogno ma è stato così.
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…
Siamo ben oltre la diatriba sul cervello rettiliano: perché a giudicare da quello che bisogna…
Non perderti per nulla al mondo questo nuovo videogioco gratis appena resi disponibile che ti…
C'è stato un aggiornamento importante che riguarda il mondo dei videogiochi con Playstation 2 che…
Non perdere neanche un altro minuto e approfitta di questa promozione incredibile per tutti i…