In questo nuovo videogioco gratis l’unico obiettivo è baciare i fantasmi

Un nuovo titolo molto interessante si sta facendo largo tra i videogiocatori di tutto il mondo: tutto sta nel baciare i fantasmi per vincere il livello.

Dal basso continuano gli esperimenti per cercare di far compiere all’industria videoludica non solo qualche passo di lato con la solita remastered o quel saltuario remake che pochissimo aggiungono al panorama videoludico mondiale e storico, ma anche chi prova davvero a fare la differenza malgrado sia molto piccolo e tutt’altro che potente.

Awaria gioco
In questo nuovo videogioco gratis l’unico obiettivo è baciare i fantasmi – Videogiochi.com

Ecco quindi che si fa sempre largo alla sperimentazione a provare a creare qualcosa di veramente unico che non si è visto altrove o che non è mai stato provato per davvero. E da questo punto di vista niente è sinonimo di libertà assoluta e di sperimentazione senza mezze misure come uno sviluppatore indipendente che lavora d asolo e che non ha nessuno che gli metta fretta o che fissi obiettivi finanziari a dir poco difficili.

Ecco quindi che ci si può sbizzarrire e divertire per davvero. Perché se è vero che grandi giochi dalla trama potente come un The Last of Us Parte 2 o un Indiana Jones, è comunque bello spezzare un po’ con dei prodotti che si prendono molto poco sul serio e che ci permettono davvero di giocare con idee fuori dal comune. Come questo nuovo titolo gratis.

Lavoro pesante e fantasmi capricciosi: ecco Awaria

Il videogioco in questione è sviluppato e pubblicato da Vanripper e ci porta nella squadra di manutenzione di un tunnel sotterraneo che sta praticamente cadendo a pezzi, con i vari generatori che continuamente si bloccano e non ci permettono di riposare neanche per un secondo.

Awaria bacio
Lavoro pesante e fantasmi capricciosi: ecco Awaria – Videogiochi.com

L’obiettivo è riparare continuamente ogni dispositivo ma la faccenda è molto più complessa di quanto si pensi: nel tunnel compariranno degli strani fantasmi brillanti di ragazze che hanno lavorato prima di noi e sono morte in modo terribile durante il loro turno. E che ora infestano il tunnel e cercheranno di uccidere tutto quello che passa. L’unico modo per mettere fine alla loro furia? Riuscire a baciarle una ad una. Serve pazienza, come per il nuovo trucco per avere carte potenti su Pokemon Pocket.

Ricordiamo che Awaria è totalmente gratuito su Steam e che potete andare a scaricare e provarlo da subito: riuscirete a lavorare e contemporaneamente a baciare tutti i fantasmi ammiccanti che incontrerete nel ventre di una bestia fatta di reattori fragili e stanze desolate?

Gestione cookie