Quando il tuo progetto si ispira a un gioco conosciuto nel mondo come Elden Ring stai ovviamente mettendo l’asticella molto in alto. Ma questi developer sanno quello che fanno.
Tra i molti titoli che stanno arrivando in queste settimane è che arriveranno nel futuro ce n’è uno che non ha paura di mostrare di aver studiato in modo approfondito l’opera di FromSoftware.
E del resto Elden Ring è un gioco che va conosciuto anche per poter studiare come si creano ottimi prodotti. Questo videogioco di per sé ha già ricevuto un marchio di approvazione importantissimo ma l’ispirazione di Elden Ring potrebbe convincere anche gli ultimi scettici.
Quando escono grandi giochi, come per esempio Elden Ring ma anche GTA, Horizon, Batman nella serie Arkham, Super Mario e Zelda sono tanti quei team di sviluppo che cercano di capitalizzare sul successo di questi titoli enormi per poter ricavare qualcosa.
Non è sbagliato avere delle ispirazioni e neanche i developer dei grandi giochi che abbiamo citato sarebbero quello che sono se non si fossero a loro volta ispirati ad altro. L’importante è mantenere netta la divisione tra copia e ispirazione.
Per questo nuovo gioco siamo di fronte a una ispirazione che non può che fare del bene. Il gioco in questione è Path of Exile 2 e il fatto che ci siano alcune meccaniche che ricordano l’opera di FromSoftware farà di certo piacere a uno dei grandi fan: Yoshida-san di PlayStation.
Nel corso di una lunga sessione di gioco insieme al director di Path of Exile 2, è emerso come il nuovo gioco si sia in parte ispirato proprio all’ultimo Elden Ring. Grinding Gear Games però non ha certo paura di nascondere questa influenza.
Anche perché, online dove è rimbalzato lo stralcio dal video sono molti quelli che ora dichiarano che, stando così le cose, è arrivato il momento di provare finalmente il gioco. Come se la presenza entusiasta di Yoshida non fosse stata sufficiente. Il secondo gioco in sviluppo da un po’ partirà con una versione Early Access, a pagamento, che poi sarà seguita dalla versione completa.
Questa versione è prevista per dicembre. E oltre alle notizie che riguardano quello che si può trovare all’interno del gioco c’è anche un’altra ottima notizia di cui vale la pena parlare: il prezzo che è stato ridotto della metà.
Anche i pack dedicati ai core supporter costano quindi ora non 60 dollari come fu per il primo gioco ma 30 dollari. Quello che manca di sapere è quello che si potrà trovare all’interno di questi core pack. Se pensate poi che sia una coincidenza il prezzo, c’è da notare che anche Blizzard ha deciso di mettere a 30 dollari l’espansione Vessel of Hatred per il suo Diablo 4. 30 sembra quindi essere il magic number in questo caso. Per Path of Exile 2 potrebbe però esserci la marcia in più data da Elden Ring.
Qualcosa che sia come Netflix ma gratis e senza le pastoie della piattaforma di streaming…
Grosso nuovo videogioco gratis in arrivo per tutti gli appassionati di FPS che apprezzano le…
Sono ufficialmente aperte le votazioni per i TOTY su FC 25: c'è già un divario…
Sta facendo discutere e anche parecchio il video di una coppia di neogenitori che scoprono…
Se sei tra quelli che possiedono i requisiti previsti dalla normativa, puoi richiedere anche tu…
Per i giocatori e le giocatrici di Marvel Rivals c'è da imparare non solo come…