Fate spazio perché abbiamo trovato il nuovo campione di speedrun per Titanfall 2 Gauntlet.
Il video sta facendo il giro di reddit dove è stato postato e scrive un nuovo record per quello che riguarda le speedrun proprio di Titanfall 2. Il sistema utilizzato dal giocatore per arrivare in fondo a velocità supersonica era stato in realtà già utilizzato da un giocatore che deteneva il record precedente.
Quello delle speedrun è un tipo molto particolare di video che raccoglie sempre tantissime visualizzazioni perché dimostra quanta abilità e quanto studio in effetti ci voglia per poter attraversare interi livelli nel tempo equivalente a un paio di starnuti.
Titanfall 2, la speedrun a colpi di granate
10.3 secondi. Questo il tempo che Cash_Mayo ha impiegato per attraversare Gauntlet. Il video pubblicato su reddit sta facendo il pieno di visualizzazioni chiaramente con oltre 1000 commenti. Ma scremando ed eliminando semplicemente quelli che fanno i complimenti, ci sono alcuni scambi tra il nuovo campione e gli utenti che ci danno anche modo di apprezzare la preparazione dietro questo tipo di performance.
Innanzitutto se volete provare ad essere velocissimi dentro Titanfall 2 e per esempio dentro Gauntlet dovete affinare la tecnica definita crouch kick: ovvero premere il pulsante con cui ci si accuccia e quello di salto nello stesso momento mentre si cerca di fare uno wall kick.
Si tratta di un sistema con cui è possibile darsi la spinta necessaria per attraversare interi settori di gioco in pochi centesimi di secondo schizzando in pratica come una molla. Ovviamente non è stato utilizzato nessun sistema per barare, o non staremo qui adesso a parlare dell’impresa di Cash_Mayo.
Tra l’altro la sua impresa abbassa ulteriormente il record dello stesso percorso registrato tempo a dietro ma in quell’occasione eravamo tutti entusiasti per un, permetteteci la battuta, misero 10.6. In più, è bello anche leggere i commenti di chi candidamente ammette di non sapere neanche di che gioco si sta parlando ma di trovare comunque assolutamente entusiasmante il video e la performance.
Leggi anche -> Ubisoft continua ad ingrandirsi, nuovo studio aperto
Leggi anche -> Esclusiva Nintendo sta per arrivare su Playstation
Segno questo che accanto ai piccoli satelliti di haters e di bari c’è invece una grande community di giocatori che riconosce il talento e l’abilità.