Per ora abbiamo avuto modo di trovare e goderci svariati titoli a tema tra cui un videogioco in cui gli alieni cercano di trasformare il genere umano in una nuova e potentissima sostanza stupefacente ma mancava ancora l’esperienza del rapimento. Mancava perché sta ufficialmente per arrivare sotto forma di esperienza survival horror, e non poteva essere altrimenti.
Gli alieni sono un elemento narrativo e una fascinazione che nei videogiochi entra a più riprese. Se provate a nominare 10 titoli è facile che almeno la metà abbiano un rimando agli alieni, agli omini verdi, ad antiche civiltà che vengono da altri mondi, a guerre per evitare che la Terra venga colonizzata dallo spazio. Questa è la storia più spettacolare che viene spesso ritirata fuori e utilizzata come struttura di base per giochi più o meno grandi, più o meno riusciti.
Ma nella realtà esistono anche tutti quei racconti di persone che condividono con il mondo le proprie esperienze ravvicinate proprio con gli omini verdi, le entità grigie, o qualunque altro colore possa indicare una creatura di un altro pianeta. Ed è proprio su questo aspetto, quello dei rapimenti alieni, che si concentra il videogioco in uscita in estate come nella più consolidata tradizione degli horror.
Greyhill Incident è un survival horror in sviluppo per PlayStation 5 e 4 per le due Xbox Series e per PC. Al timone di questa strana esperienza ambientata all’inizio degli Anni ’90 il team Refugium Games che con Greyhill Incident farà ufficialmente il suo debutto in qualità di developer. Un progetto che per essere una opera prima ha una buona dose di impertinente ambizione. Il gioco, che come dicevamo ritorna indietro all’inizio degli Anni ’90 vede i giocatori vestire i panni di Ryan Baker, che abita nella tranquilla cittadina di Greyhill.
Come nei migliori horror Ryan si rende conto che sta succedendo qualcosa tra le casette sparse della cittadina all’apparenza tranquilla. Ad essere in fermento sono alcuni degli abitanti particolarmente paranoici che iniziano a parlare di aver visto gli alieni. Ovviamente, proprio come succede negli horror migliori, la polizia non viene chiamata soprattutto perché parlare di alieni, questo è il pensiero collettivo della comunità, significa finire al manicomio. Letteralmente. Ed è per questo che sono gli stessi cittadini che organizzano delle ronde. Ronde che si scontreranno effettivamente con gli uomini grigi.
Nonostante non ci sia nessun riferimento a X-files e alle avventure di Mulder e Scully non si può non sentire l’influenza della gloriosa serie TV in questo videogioco in cui lo scopo fondamentale è cercare di sopravvivere a quella che si rivela essere effettivamente una invasione aliena, cercando di evitare allo stesso tempo che gli altri abitanti vengano trascinati sulle navette dai raggi trasparenti. Se amate le ambientazioni un po’ retrò e le storie strampalate Greyhill Incident è decisamente il gioco che fa per voi, con tanto di personaggi con i cappelli fatti di carta stagnola. Il gioco arriva il prossimo 9 giugno. Per chi ci crede.
Arrivano delle novità molto interessanti per tutti quelli che hanno un abbonamento attivo al Playstation…
C'è una nuova sfida che gira tutta attorno all'amore: se riesci a farle dire che…
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…